Finestra di dialogo Dissolvimento topologia - Dati oggetto

Utilizzare questa finestra di dialogo per creare o specificare la tabella dei risultati, ovvero la tabella di dati oggetto in cui verranno memorizzati i dati dei campi dei risultati della dissolvenza.

È possibile fare riferimento ad una tabella di dati oggetto esistente o definirne una nuova. Il campo di dissolvenza può contenere una variabile di dati oggetto o una qualsiasi espressione.

L’operazione di dissolvenza inizia da un singolo elemento e "unisce" tutti gli oggetti adiacenti che condividono lo stesso valore relativo all'elemento specificato. I dati della topologia risultanti includono solo il campo utilizzato per eseguire la dissolvenza.

Ad esempio, è possibile effettuare un’operazione di dissolvenza su una Carta di confini di codici postali che fanno riferimento ad un campo dati che contiene un nome di area. Eseguendo la dissolvenza dei codici postali in base al nome dell’area si ottiene una struttura geometrica formata dai confini dell’area. I dati risultanti conservano il nome dell’area. In questo caso, nella tabella dei risultati viene memorizzato il campo dei risultati costituito dal nome della contea.

Tabella dei dati oggetto

Consente di selezionare una tabella dei dati oggetto dall'elenco delle tabelle presenti nella Carta corrente.

Campo dati oggetto

Consente di selezionare un campo dal relativo elenco nella tabella selezionata. Per aggiungere un nuovo campo, fare clic su Definisci.

Definisci

Consente di aggiungere un nuovo campo di dati oggetto.

Fine

Esegue il dissolvimento della topologia utilizzando le impostazioni correnti dopo che è stato specificato il parametro di dissolvimento e che è stato immesso un nome di topologia valido.