Finestra di dialogo Dissolvimento topologia - Imposta parametro

Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare i dati sui quali basare l'operazione di dissolvenza.

L'esecuzione di un dissolvenza determina la creazione di una nuova topologia mediante la combinazione di poligoni che condividono lo stesso valore di dati associato a un campo specificato. Il campo viene denominato campo di dissolvenza. Il campo di dissolvenza può essere un campo di dati oggetto o una colonna in un database esterno collegato.

Dissolvi per

Consente di selezionare i dati sui quali si baserà il dissolvimento. Spesso tale campo viene definito campo di dissolvenza.

  • Per utilizzare i dati oggetto o i dati di un database esterno, fare clic su Elaborazione espressione. Selezionare i dati da utilizzare.

    Il comando Dissolvi utilizza solo dati associati o collegati al centroide del poligono. Non utilizza dati associati al bordo del poligono.

  • È inoltre possibile specificare qualsiasi espressione valida. Vedere Valutatore di espressioni.

Qualsiasi coppia di poligoni adiacenti o di linee connesse che presentano lo stesso valore per questo campo vengono combinati in un singolo poligono o in una singola linea.

Annulla

Consente di chiudere la finestra di dialogo senza eseguire il dissolvimento.

Indietro

Disabilitato poiché questa è la prima finestra di dialogo dell'elenco.

Avanti

Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Dissolvimento topologia - Nuova topologia.

Fine

Consente di dissolvere la topologia utilizzando le impostazioni correnti. Fine è disponibile dopo aver specificato il parametro di dissolvimento e immesso un nome di topologia valido.