Come importare una licenza

Procedura per completare il trasferimento di una licenza indipendente.

Importare una licenza significa trasferire la licenza di un prodotto precedentemente esportata dal server Autodesk in linea ad un computer mediante l'Utilità di trasferimento licenze. L'operazione di importazione completa il processo di trasferimento della licenza e trasferisce l'attivazione del prodotto al computer in cui è stata importata la licenza. La presenza di una licenza attiva consente di eseguire il prodotto Autodesk su tale computer.

Nota: Prima di importare una licenza, accertarsi che la suite o il prodotto Autodesk correlato sia già installato nel computer in cui viene importata la licenza.
  1. Sul computer in cui viene eseguita l'importazione, avviare l'Utilità di trasferimento licenze:
    • Windows 7: fare clic sul menu Start Autodesk [Nome prodotto] Utilità di trasferimento licenze.
    • Windows 8: fare clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata Start Tutte le app Utilità di trasferimento licenze - [Nome prodotto]
    • Windows 8.1: schermata Start freccia verso il basso App Autodesk Utilità di trasferimento licenze - [Nome prodotto]
    • Mac OS X: aprire Applicazioni/Autodesk/[Nome prodotto]/Licensing/Utilità di trasferimento licenze.
    • Linux: aprire una shell ed il comando riportato di seguito, dove<productKey> è il codice prodotto di un prodotto specifico, non di una suite:
      /opt/Autodesk/Adlm/R9/bin/LTU <productKey> 2015.0.0.F -d "SA"
    • Nota: Se il prodotto viene installato in Mac OS X o Linux come parte di una suite Autodesk, è possibile che nella stessa cartella dell'applicazione sia presente uno script della shell, ad esempio LTU.sh. Tale script consentirà di avviare LTU e di fornire il codice prodotto corretto. Per utilizzare lo script, eseguirlo nel terminale, selezionare la lingua dell'interfaccia utente e quindi seguire i passaggi rimanenti di questa procedura.

    Nella finestra di importazione della licenza, vengono visualizzati il nome e il numero di serie del prodotto Autodesk.

    Nota: Se la licenza importata sostituisce una licenza di valutazione, verrà visualizzata la finestra di dialogo Update the Serial Number and Product Key. In questo caso, immettere i dati richiesti e fare clic su Update.
  2. Nella finestra di importazione della licenza, fare clic su Accedi.
  3. Nella pagina di accesso, immettere ID utente e password di Autodesk e quindi fare clic sull'opzione di accesso.
  4. Nella pagina Conferma importazione licenza, fare clic su Fine.

    La licenza risulta importata nel computer. È ora possibile eseguire il prodotto Autodesk su tale computer. Se si desidera trasferire la licenza in un altro computer, ripetere le procedure di esportazione e importazione.