Progettazione modulo: Casella immagine statica - Proprietà

Il controllo Casella immagine statica (StaticPicture) consente di mostrare immagini nel modulo della classe di entità geografiche, ad esempio il logo aziendale.

Proprietà

Descrizione

Categoria di sistema

 

Nome classe

StaticPicture

Nome

Consente di specificare il nome. Ad esempio $STATICPICTURE4.

Categoria specifica

 

Nome file

Consente di specificare la directory e il nome del file dell'immagine da mostrare nel modulo (GIF, BMP e così via).

Riduci immagine

Consente di specificare la modalità di visualizzazione dell'immagine. Se è True, l'immagine viene adattata alla dimensione del controllo.

Se è False, l'immagine viene visualizzata nella dimensione originale.

Nota:

Benché sia possibile memorizzare i file di immagine in qualsiasi cartella, è consigliabile utilizzare a tale scopo la cartella <Infrastructure Map Server>\Pics o una sottocartella corrispondente. I file saranno quindi accessibili mediante il percorso dinamico <Infrastructure Map Server>\Pics e sarà necessario immettere soltanto la sottocartella/il nome del file. Se vengono utilizzati file di immagine con un percorso statico, non saranno disponibili su un altro computer, a meno che il percorso non sia esattamente identico. In alternativa è possibile utilizzare //Nomeserver se si desidera memorizzare i file di immagine su un server.

Per visualizzare le immagini sia in Infrastructure Map Server, sia in Infrastructure Application Extension, accertarsi che siano state memorizzate nella cartella <Infrastructure Map Server>\Pics e nella cartella o sottocartella <Infrastructure Application Extension>Pics.

Nota:

Per visualizzare le immagini in Infrastructure Application Extension, se non si utilizza la cartella <Infrastructure Map Server>\Pics, è necessario eseguire il mappaggio dei nomi delle cartelle nella tabella di sistema TB_GN_DIRECTORY_ALIAS.