Costi TimeLiner

TimeLiner consente di assegnare vari costi a un'attività, in modo che sia possibile monitorare il costo di un progetto durante tutta la pianificazione. I costi possono essere importati da un software esterno di pianificazione dei progetti o assegnati manualmente nella scheda Attività della finestra TimeLiner.

Sono disponibili cinque tipi di costo:
Nota: Per default, nella scheda Attività viene mostrato solo il Costo totale. Per visualizzare tutti i costi delle attività fare clic su Gruppo di colonne Esteso o selezionare le colonne dalla finestra di dialogo Selezione delle colonne di TimeLiner.

Il Costo totale è la somma degli altri costi assegnati a un'attività e non può essere modificato. I costi non possono essere aggiunti alle attività di riepilogo. I costi dell'attività di riepilogo sono la somma dei costi delle attività derivate.

Durante la simulazione nel testo sovrapposto non appaiono i costi associati a un'attività fino al completamento di tale attività. All'inizio di un'attività qualsiasi costo assegnato è 0 e i costi totali saranno applicati al termine dell'attività.

Nota: I costi non si basano su una specifica valuta. Le cifre decimali vengono arrotondate a due per la visualizzazione, ma il valore di base, che viene utilizzato durante il calcolo dei costi, rimane quello immesso o importato.

Per aggiungere i costi al testo sovrapposto visualizzato durante la simulazione, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Testo sovrapposto, a cui è possibile accedere mediante la finestra di dialogo Impostazioni simulazione. I costi visualizzati nel testo sovrapposto verranno calcolati in base alla posizione della simulazione corrente.