Per controllare la visualizzazione delle linee nascoste in una vista, utilizzare il parametro Mostra linee nascoste nelle proprietà della vista.
Il parametro Mostra linee nascoste controlla la visualizzazione delle linee nascoste nella vista, in base alla definizione della categoria o alla disciplina della vista.
Nota: Le linee nascoste non vengono visualizzate nelle viste prospettiche o nelle viste con stile di visualizzazione Wireframe. Le linee nascoste non vengono visualizzate nemmeno per i modelli collegati.
- Aprire la vista.
- Se necessario, per visualizzare le proprietà della vista nella tavolozza Proprietà, fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota della vista, quindi fare clic su Proprietà.
- Per Mostra linee nascoste, selezionare un valore:
Opzione |
Descrizione |
Tutte |
Visualizza tutte le linee nascoste, in base alla sottocategoria Linee nascoste disponibile per la maggior parte delle categorie del modello nella finestra di dialogo Visibilità/Grafica. Questo valore non è disponibile se il parametro Disciplina per la vista è Ingegneria meccanica , Ingegneria elettrica o Idraulica.
|
Per disciplina |
Consente di controllare le linee nascoste in base al parametro Disciplina per la vista: - Se il parametro Disciplina è impostato su Architettura o Coordinamento, le linee nascoste non vengono visualizzate.
- Se il parametro Disciplina è impostato su Strutturale, le linee nascoste vengono visualizzate.
- Se il parametro Disciplina è impostato su Ingegneria meccanica , Ingegneria elettrica o Idraulica, le linee nascoste vengono visualizzate.
Questa impostazione supporta le modifiche agli stili di linea e alla visibilità delle sottocategorie Linea nascosta, come specificato nella finestra di dialogo Visibilità/Grafica.
Visualizza inoltre le linee nascoste definite mediante lo strumento Mostra linee nascoste per elemento del menu Vista.
|
Nessuna |
Le linee nascoste non vengono visualizzate nella vista. |
Se le linee nascoste non vengono visualizzate come previsto, controllare l'intervallo di visualizzazione. Potrebbe essere necessario estendere l'intervallo di visualizzazione per includere oggetti di cui si desidera mostrare le linee nascoste oppure ridurre l'intervallo per escludere oggetti di cui non si desidera visualizzare le linee nascoste.
Per modificare gli stili utilizzati per la visualizzazione di linee nascoste in tutto il progetto, utilizzare la finestra di dialogo Stili oggetti.
Per modificare gli stili utilizzati per la visualizzazione di linee nascoste solo nella vista corrente, utilizzare la finestra di dialogo Visibilità/Grafica.