Informazioni sull'importazione di oggetti ACIS

Gli oggetti ACIS rappresentano solidi o superfici tagliate. Revit consente di importare gli oggetti ACIS contenuti nei file DWG, DXF e SAT.

Ad esempio, è possibile creare oggetti ACIS utilizzando i comandi Solidi e Regione del menu Disegna di AutoCAD. In Revit, è anche possibile importare SmartSolids™ di MicroStation®.

Per importare oggetti ACIS, attenersi alla procedura Importazione e collegamento di file CAD.

Quando si importano oggetti ACIS, Revit supporta i seguenti tipi di superfici:

Le superfici Nurb (Non-Uniform Rational B-spline) di oggetti ACIS nei file DWG o SAT possono essere importate in famiglie di masse o di modelli generici durante la creazione di una famiglia.

È quindi possibile utilizzare i comandi Tetto da superficie e Sistema facciata continua da superficie per creare tetti e sistemi di facciate continue su tali superfici importate.

Per utilizzare gli oggetti ACIS importati con gli strumenti host basati su superfici, importare la geometria in una famiglia locale della categoria Massa o Modelli generici. Gli strumenti basati su superfici funzionano al meglio con i solidi ACIS.

Ad esempio, se si creano dei muri dalle superfici di un cubo, i muri si uniscono correttamente. Se si crea un sistema di facciata continua dalla superficie di un solido, è possibile aggiungere montanti angolari nei punti di unione delle superfici del sistema di facciata continua. Per ulteriori informazioni sugli strumenti basati su superfici, vedere Creazione di elementi dell'edificio da istanze di massa.

Suggerimento: Assicurarsi di importare i dati geometrici necessari per la funzionalità di Revit che si intende utilizzare. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla geometria importata.