Proprietà della freccia di inclinazione

Per visualizzare o modificare le proprietà della freccia di inclinazione, selezionare una freccia di inclinazione e visualizzare la tavolozza Proprietà.

Vedere anche Modalità di misurazione delle superfici inclinate.

Nome Descrizione
Vincoli
Specifica Consente di selezionare il metodo per definire l'inclinazione della superficie.

Per definire l'inclinazione trasversale, selezionare Inclinazione. Immettere un valore per la proprietà Inclinazione.

Per definire l'inclinazione specificando l'altezza all'estremità iniziale e finale della freccia di inclinazione, selezionare Altezza estremità finale. Immettere un valore per i parametri Livello estremità finale, Offset di altezza estremità finale, Livello estremità iniziale e Offset di altezza estremità iniziale.

Livello estremità finale Specifica il livello associato all'estremità finale della freccia di inclinazione.
Offset di altezza estremità finale Specifica l'altezza iniziale della superficie inclinata in relazione al Livello estremità finale. Per specificare un punto di inizio al di sotto del livello, immettere un numero negativo.
Livello estremità iniziale Specifica il livello associato all'estremità iniziale della freccia di inclinazione. Questa proprietà è attivata quando Specifica è impostato come Altezza estremità finale.
Offset di altezza estremità iniziale Specifica l'altezza finale della superficie inclinata in relazione al Livello estremità iniziale. Per specificare un punto di inizio al di sotto del livello, immettere un numero negativo. Questa proprietà è attivata quando Specifica è impostato come Altezza estremità finale.
Dimensioni
Inclinazione Specifica l'inclinazione trasversale (dislivello/distanza) della superficie inclinata.
Lunghezza Indica la lunghezza effettiva della linea (di sola lettura).