Modifica di altezza e inclinazione delle ringhiere

È possibile impostare l'altezza e l'inclinazione di singole linee di disegno del corrente.

Per scale a U può essere utile ad esempio impostare un'altezza diversa per le ringhiere interne rispetto a quelle esterne. La regolazione dell'inclinazione consente di controllare il modo in cui il segmento di ringhiera si adatta all'inclinazione delle scale. Il segmento potrebbe essere piano in alcuni punti e inclinato in altri.

  1. Aprire la vista di pianta dove si trova la ringhiera.
  2. Selezionare la ringhiera e fare clic sulla scheda Modifica | Ringhieregruppo Modalità Modifica percorso.
  3. Selezionare una linea del disegno della ringhiera.

    Nella barra delle opzioni, il parametro Correzione altezza è impostato su Per tipo, ad indicare che l'altezza varia in base al tipo di ringhiera.

  4. In Correzione altezza, selezionare Personalizzato.
  5. Immettere un valore nella casella di testo adiacente.
  6. In Inclinazione, selezionare uno dei seguenti valori:
    • Per host. Indica che il segmento di ringhiera si adatta all'inclinazione dell'host, ad esempio una scala o una rampa inclinata.
    • Piatto. Indica che il segmento di ringhiera rimane orizzontale anche se l'host è inclinato. Le ringhiere simili a quella raffigurata nell'illustrazione seguente potrebbero richiedere la correzione dell'altezza o la modifica della giunzione nel punto in cui la scala cambia direzione.
    • Inclinato. Indica che il segmento della ringhiera è inclinato in modo da formare una connessione ininterrotta con i segmenti adiacenti.