La visibilità delle nuvole di punti è determinata dalla vista. Pertanto, i parametri relativi a visibilità e grafica delle nuvole di punti per un progetto sono raggruppati nella scheda Nuvole di punti della finestra di dialogo Sostituzioni visibilità/grafica.
Tale finestra di dialogo presenta una struttura ad albero in cui i nodi principali si riferiscono ai file nuvola di punti indicizzati di livello superiore (in genere i file .rcp), mentre i nodi secondari rappresentano le singole scansioni (file .rcs) che compongono il progetto .rcp. Le modifiche al nodo principale incidono su tutte le scansioni del progetto nuvola di punti, mentre le modifiche ad un nodo secondario incidono solo sulla scansione modificata.
È possibile salvare le impostazioni di visibilità di una particolare vista in un modello e applicare il modello ad altre viste.
Inoltre, le estensioni di una nuvola di punti visibili in una vista di pianta o di sezione sono condizionate dall'intervallo di visualizzazione. In particolare, la parte della nuvola di punti tra l'estensione inferiore e il piano di taglio è visibile.