È possibile modificare un tipo di muro per definire se la struttura dei muri composti verticalmente utilizza gli strati o le regioni.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui muri composti
Così come i tetti, i pavimenti e i controsoffitti possono essere costituiti da più strati orizzontali, i muri possono essere costituiti da più strati verticali o regioni.
Modifica di muri composti
Quando si modifica la struttura di un muro composto verticalmente, è possibile eseguire diverse operazioni mediante lo strumento Modifica della finestra di dialogo Modifica assieme, ad esempio modificare lo spessore del muro, estendere lo strato e applicare vincoli ad una regione.
Divisione di regioni per i muri composti
Quando si modifica la struttura di un muro composto verticalmente, lo strumento Dividi regione consente di dividere uno strato di muro (o regione) orizzontalmente o verticalmente in più regioni. Quando si divide una regione, per le nuove regioni viene utilizzato lo stesso materiale dell'originale.
Unione di regioni per muri composti
Quando si modifica la struttura di un muro composto verticalmente, è possibile utilizzare lo strumento Unisci regioni per unire regioni o strati del muro orizzontalmente o verticalmente, in modo da formare nuove regioni. Evidenziare un confine tra le regioni e fare clic per unirle.
Assegnazione di strati a muri composti
Quando si modifica la struttura di un muro composto, è possibile assegnare ad uno strato o una regione nel riquadro di anteprima una riga della finestra di dialogo Modifica assieme mediante lo strumento Assegna strato. Lo strato acquisisce il numero, il materiale e la funzione specificati nella riga.
Regole per l'assegnazione di strati ai muri composti
Quando si modifica la struttura di un muro composto, è possibile assegnare ad uno strato o una regione nel riquadro di anteprima una riga della finestra di dialogo Modifica assieme mediante lo strumento Assegna strato e attenersi alle linee guida riportate di seguito.
Aggiunta di un'estrusione su percorso ad un tipo di muro
Quando si modifica la struttura di un muro composto verticalmente, è possibile controllare il posizionamento e la visualizzazione delle estrusioni su percorso mediante lo strumento Estrusione.
Aggiunta di una scanalatura ad un tipo di muro
Quando si modifica la struttura di un muro composto verticalmente, è possibile utilizzare lo strumento Scanalatura per controllare il posizionamento e la visualizzazione delle scanalature.