È possibile definire un'estensione del corrente per un corrimano o un corrente superiore.
Modifica di un'estensione
Sono disponibili tre tipi di estensioni standard:
- 1 - Muro
- 2 - Pavimento
- 3 - Montante
- Aprire la finestra di dialogo Proprietà del tipo per il corrente superiore o il corrimano. Vedere Modifica di un corrente continuo.
- Per modificare l'estensione per il corrente all'inizio della scala, modificare le proprietà in Estensione (inizio/parte inferiore):
- Per Stile estensione, selezionare Muro, Pavimento o Montante. (Selezionare Nessuno se non si desidera applicare un'estensione).
- Per Lunghezza, specificare il valore della lunghezza dell'estensione. Se questo valore è pari a zero, l'estensione non verrà visualizzata.
- Se lo si desidera, selezionare Aggiungi profondità pedata per aggiungere una profondità di pedata alla lunghezza dell'estensione.
- Per modificare l'estensione del corrente in corrispondenza della parte superiore della scala, modificare le proprietà in Estensione (fine/parte superiore):
- Per Stile estensione, selezionare Muro, Pavimento o Montante. (Selezionare Nessuno se non si desidera applicare un'estensione).
- Per Lunghezza, specificare il valore della lunghezza dell'estensione. Se questo valore è pari a zero, l'estensione non verrà visualizzata.
- Fare clic su OK.
Nota: Se si sta aggiungendo lo stile estensione del corrente 1 (muro) ad un corrente superiore, tenere presente che la lunghezza del segmento di corrente unito al muro viene calcolata sulla base del valore di offset del corrente. Se il valore calcolato per il segmento è 0 il segmento non viene generato. Di conseguenza l'estensione muro appare come non applicata. Per regolare il valore calcolato, modificare la proprietà Gioco mano per il corrente superiore.
Dopo aver definito il tipo di corrente da utilizzare per una delle estensioni standard, è possibile personalizzare l'estensione.
- Selezionare il corrente con l'estensione che si desidera modificare.
- Nel gruppo Corrente continuo, fare clic su
(Modifica corrente).
- Nella gruppo Strumenti, fare clic su
(Modifica percorso).
- (Facoltativo) Selezionare un segmento dell'estensione e premere Elimina per rimuoverlo. Se necessario, è possibile eliminare tutti i segmenti.
- Per utilizzare il Visualizzatore piano di lavoro durante la modifica dell'estensione:
- Nel gruppo Piano di lavoro, fare clic su
(Imposta).
- Nella finestra di dialogo Piano di lavoro, in Nome, selezionare Piano di riferimento: Piano di estensione: fine/parte superiore o Piano di estensione: inizio/parte inferiore, quindi fare clic su OK.
- Nel gruppo Piano di lavoro, fare clic su
(Visualizzatore piano di lavoro).
- Nel Visualizzatore piano di lavoro o nell'area di disegno, selezionare il segmento da modificare. Ad esempio, è possibile trascinare il controllo delle estremità per modificare la lunghezza o spostare un segmento e mantenere i giunti su altri segmenti.
- Utilizzare gli strumenti di disegno disponibili nel gruppo Disegna per modificare l'estensione del corrente. Vedere Elementi di disegno.
- Nel gruppo Giunzioni, fare clic su
(Modifica giunzioni correnti) per specificare il giunto d'angolo o il raccordo per i singoli giunti. Vedere Modifica di giunzioni dei correnti continui.
- Fare clic su
(Termina modalità di modifica).