Le modifiche ad una parte del progetto spesso alterano le altre parti del progetto. Di seguito, vengono descritte le modifiche che è possibile apportare ad un elemento e le conseguenze che le stesse hanno su altre parti del progetto di costruzione.
- Aggiunta di nuovi elementi: quando si aggiungono nuovi elementi ad un progetto, è possibile crearne riferimenti in altri elementi, costruzioni o fogli.
- Modifica del nome e della categoria dell'elemento (posizione): gli elementi vengono usati come riferimenti esterni negli altri file. Quando si cambia il nome e il percorso di un elemento, i percorsi dei relativi riferimenti esterni non sono più corretti. Per aggiornare il progetto, assegnare a quest'ultimo un nuovo percorso al progetto.
Pericolo: Se si aggiornano i percorsi di un progetto salvato in una versione di AutoCAD Architecture precedente alla 2010, i disegni vengono salvati nel nuovo formato di file e non sarà più possibile aprirli nelle versioni di AutoCAD Architecture precedenti alla 2010. La sincronizzazione di un progetto con gli standard di progetto comporta anche il salvataggio dei disegni di progetto nel nuovo formato di file.
- Eliminazione di un elemento: quando si elimina un elemento per cui è stato creato un riferimento in un altro elemento oppure in una costruzione o in un foglio, alcuni riferimenti presenti nel relativo disegno non sono più reperibili. Se in una vista si utilizza una costruzione con elementi eliminati come riferimento e successivamente si aggiorna la vista, anche in quest'ultima alcuni riferimenti non saranno più reperibili. Di conseguenza, prima di eliminare un elemento, è necessario assicurarsi che non sia più utilizzato nel progetto.