Informazioni sugli elementi nel progetto di costruzione

Per elemento si intende un blocco di costruzione generico destinato a vari utilizzi. È possibile, ad esempio, creare un elemento per un oggetto di design ripetuto, come una combinazione scrivania/sedia da inserire in varie postazioni di lavoro. È inoltre possibile creare un elemento per un tipico layout di bagno e farvi riferimento più volte in una o più costruzioni. Poiché è possibile annotare singole istanze di un riferimento esterno, lo stesso elemento può essere utilizzato e annotato differentemente a seconda della posizione.

Elementi

Vista 3D di un elemento postazione di lavoro

È possibile inserire lo stesso elemento in diversi livelli e divisioni. Se ad esempio si crea un layout di bagno come elemento, è possibile utilizzarlo al secondo piano dell'ala ovest e al primo dell'ala est. Per inserire l'elemento in un piano e un'ala specifici, è necessario utilizzarlo come riferimento in una costruzione. Ad esempio, si potrebbe creare un elemento denominato Layout di bagno generico e utilizzarlo come riferimento nelle costruzioni denominate Primo piano - appartamento di sinistra, Primo piano - appartamento centrale, Primo piano - appartamento di destra e così via.

File di elemento

Un elemento è un file di disegno (DWG). A differenza di quanto avviene con i file di disegno non di progetto, viene creato un file XML aggiuntivo con lo stesso nome, che contiene le informazioni necessarie al collegamento del file di disegno al progetto.

Nota: Il file XML viene creato e aggiornato automaticamente. Non deve essere modificato manualmente ed è necessario fare attenzione che non venga eliminato accidentalmente in Esplora risorse di Windows.

Conversione di disegni in elementi

I file di disegno di un progetto possono essere convertiti in elementi. Per questa operazione, è necessario specificare la sottocategoria in cui spostare o copiare il disegno di origine.

Quando si converte in elemento un disegno creato con una versione precedente:

Modelli di elementi

Quando si crea un progetto, si specifica un modello di default per i nuovi elementi.

Costruzioni ed elementi

Un elemento è un blocco di costruzione utilizzabile per vari scopi. Se si crea un elemento layout di bagno, è possibile utilizzarlo al secondo piano dell'ala ovest e al primo dell'ala est. Per posizionare l'elemento in un piano e un'ala specifici, è necessario utilizzarlo come riferimento in una costruzione. Ad esempio, si potrebbe creare un elemento denominato "Layout di bagno generico" e utilizzarlo come riferimento nelle costruzioni denominate Primo piano, Secondo piano, Terzo piano e così via.

Utilizzo di un elemento come riferimento in una costruzione

Utilizzo di elementi come riferimenti in molteplici costruzioni

Negli edifici a più piani, i livelli possono avere elementi identici. È possibile creare un elemento una volta e quindi utilizzarlo come riferimento in molteplici costruzioni mediante un'unica e semplice operazione.