È possibile impostare il progetto di modo che le impostazioni layer delle viste foglio vengano aggiornate in base alle impostazioni layer relative allo spazio modello del disegno della vista.
Le impostazioni layer sincronizzate includono:
Disegno della vista con modifiche ai layer dipendenti da xrif
Vista foglio con impostazioni layer della vista
È possibile utilizzare le impostazioni layer del disegno della vista in una vista foglio solo se risultano soddisfatte le seguenti condizioni:
La sincronizzazione dei layer del disegno della vista con quelli delle viste foglio viene eseguita nei seguenti casi:
Quando un progetto viene impostato per la sincronizzazione dei layer del disegno della vista con i layer delle viste foglio, i seguenti comportamenti differiranno rispetto a quello standard di AutoCAD:
Se si copia o taglia e incolla una vista foglio, le nuove copie non saranno collegate alla vista originale. Per creare più viste foglio di una vista dello spazio modello, posizionare di nuovo quest'ultima sul foglio. In questo modo si crea una nuova vista foglio con lo stesso contenuto della vista dello spazio modello.
Quando si trascina un disegno della vista con più viste dello spazio modello su un foglio, i layer delle viste foglio verranno sincronizzati con il disegno della vista dopo la creazione di tutte le viste foglio.
Quando il progetto è impostato per la sincronizzazione dei layer del disegno della vista con i layer delle viste foglio, tutte le istantanee layer di AutoCAD associate alle viste dello spazio modello verranno ignorate. Se il progetto non è impostato per la suddetta sincronizzazione, le impostazioni delle istantanee layer verranno mantenute. I layer creati dopo la generazione dell'istantanea layer di AutoCAD verranno tuttavia congelati nella vista foglio indipendentemente che siano congelati o scongelati nel disegno della vista. Il nuovo layer verrà inoltre elencato come layer non riconciliato in Gestione layer.
Se il progetto è impostato per la sincronizzazione dei layer del disegno della vista con i layer delle viste foglio, la configurazione di visualizzazione del disegno della vista non verrà aggiornata nella vista foglio in caso di modifiche. La configurazione di visualizzazione utilizzata inizialmente nella vista foglio sarà la stessa che era attiva quando il riferimento alla vista dello spazio modello o al disegno della vista è stato utilizzato per la prima volta nel disegno a più fogli, a meno che la configurazione non sia stata modificata nella vista foglio. Per aggiornare la configurazione di visualizzazione del disegno della vista in una vista foglio, utilizzare uno dei seguenti metodi:
Le viste foglio create in AutoCAD Architecture consentono l'uso di sostituzioni layer nelle finestre spazio carta. Se il progetto è stato impostato per la suddetta sincronizzazione, le eventuali sostituzioni specifiche delle finestre nella vista foglio vengono sovrascritte quando gli xrif del disegno della vista vengono ricaricati nella vista foglio. In caso contrario, il comportamento delle sostituzioni specifiche della vista foglio sarà analogo a quello delle normali sostituzioni layer di finestra. In tal caso, le modifiche ai layer dipendenti da xrif nella vista verranno contrassegnate come sostituzioni di finestra nel foglio.