Come modificare le proprietà di un disegno della vista

Per modificare le proprietà generali, di contesto o di contenuto, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Se è stato cambiato il nome o il percorso (proprietà generali) delle costruzioni incluse nel disegno della vista, è necessario aggiornare il percorso del progetto.

Se l'assegnazione di livelli o di divisioni (proprietà di contesto) delle costruzioni incluse nel disegno della vista viene modificata, è necessario ricaricare i riferimenti esterni nel disegno.

  1. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Navigatore progetto.
  2. Fare clic sulla scheda Viste.
  3. Nella vista struttura dei disegni, selezionare il disegno della vista, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Proprietà.
  4. Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Modifica vista <tipo di vista>, fare clic sulla categoria Generale e modificare le proprietà generali per la vista:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Cambiare il nome del disegno della vista Immettere un nuovo nome. Se il numero di progetto viene utilizzato come prefisso per i nomi di file del progetto, non è necessario immettere un prefisso. Il nome completo con il prefisso viene visualizzato in Nome file.

    La modifica del nome richiede l'aggiornamento dei percorsi del progetto.

    Modificare la descrizione del disegno della vista Fare clic sul campo Descrizione, modificare la descrizione del disegno della vista, quindi fare clic su OK.
    Cambiare la categoria del disegno della vista Selezionare una categoria dall'elenco Categoria.

    La modifica della categoria richiede l'aggiornamento dei percorsi del progetto.

    Pericolo: Se si aggiornano i percorsi di un progetto salvato in una versione di AutoCAD Architecture precedente alla 2010, i disegni vengono salvati nel nuovo formato di file e non sarà più possibile aprirli nelle versioni di AutoCAD Architecture precedenti alla 2010. La sincronizzazione di un progetto con gli standard di progetto comporta anche il salvataggio dei disegni di progetto nel nuovo formato di file.
  5. Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Modifica vista <tipo di vista>, fare clic sulla categoria Contesto e modificare i livelli e le divisioni da includere nel disegno della vista.
  6. Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Modifica vista <tipo di vista>, fare clic sulla categoria Contenuto e modificare le costruzioni selezionate per il disegno della vista.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiungere una costruzione o una categoria al disegno della vista Selezionare la costruzione o la categoria.
    Rimuovere una costruzione o una categoria dal disegno della vista Selezionare la costruzione o la categoria.
    Cambiare il metodo di utilizzo come riferimento di una costruzione Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla costruzione, quindi scegliere uno dei comandi seguenti:
    • Imposta tutto su associazione, per associare una costruzione sovrapposta precedentemente ad una vista.
    • Imposta tutto su sovrapposizione, per sovrapporre una costruzione associata precedentemente ad una vista.
    Nota: Se uno di questi comandi non è selezionabile, la relativa modalità è già selezionata.
  7. Fare clic su OK.