Per creare un progetto riutilizzando un progetto esistente come modello, attenersi alla procedura indicata di seguito.
Si tratta del modo più semplice e veloce per creare un progetto con impostazioni e file di supporto predefiniti. Quando si utilizza un progetto esistente come modello, nel nuovo progetto vengono copiati i seguenti file e cartelle:
- Tutti i file DWG ed XML del progetto
- I file con gli standard di progetto
- I file degli standard AutoCAD
- Le impostazioni di sincronizzazione degli standard di progetto
- Modello del gruppo di fogli
- Dettagli del progetto
- Modelli di disegno
- I database delle note chiave e dei componenti di dettaglio di un progetto
- Il gruppo di tavolozze degli strumenti di progetto
- Il percorso principale del contenuto degli strumenti
- La Libreria personalizzata del progetto
Nota: I file con gli standard di progetto, il gruppo delle tavolozze degli strumenti del progetto e la libreria personalizzata del progetto vengono copiati nel nuovo progetto solo se si trovano nella cartella del progetto originale. Per i componenti standard non contenuti nella cartella di progetto viene creato solo un riferimento nel nuovo progetto, non una copia.
Se si crea un nuovo progetto mediante un modello, verranno copiati tutti i file contenuti nella cartella del progetto.
Se si sposta una cartella di progetto, costituita da elementi, costruzioni, viste o fogli, in uno dei percorsi non incluso nella cartella di progetto principale, ossia nel percorso del file APJ, il progetto non potrà essere utilizzato come progetto modello.
- Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Archivio dei progetti
.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un progetto o una cartella esistente nel selettore progetto, quindi scegliere Nuovo progetto.
In alternativa, fare clic su
nella barra degli strumenti sotto il selettore progetto.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi progetto, immettere un numero per il nuovo progetto.
Ogni progetto richiede un numero di identificazione univoco. È possibile utilizzare numeri, caratteri alfabetici oppure una combinazione, ad esempio 100A. Il numero di progetto viene visualizzato nell'intestazione.
Il numero assegnato può essere utilizzato come prefisso per tutti i disegni creati nel progetto. Questo numero è utilizzabile anche come proprietà per un cartiglio.
- Immettere un nome per il nuovo progetto.
- In Descrizione progetto, se lo si desidera, è possibile immettere una breve descrizione da visualizzare nell'intestazione del progetto.
I dettagli relativi al progetto possono essere specificati in un altro foglio di lavoro.
- Selezionare Crea da progetto modello.
- Immettere il percorso e il nome del file APJ esistente o fare clic su
per trovarlo.
- Fare clic su OK.
Nota: Quando si crea un nuovo progetto non è possibile specificare direttamente tutti i file di supporto e i percorsi: è possibile definire solo il nome, il numero, la descrizione e il modello di progetto. Le restanti impostazioni potranno essere definite solo dopo aver creato il progetto. Se si crea il progetto sulla base di un modello, le impostazioni del modello vengono utilizzate come impostazioni iniziali.