I riferimenti DWG (xrif) associati possono essere nidificati. In altre parole, è possibile associare un xrif contenente a sua volta un altro xrif.
Gli xrif possono essere nidificati all'interno di altri xrif. In altre parole, è possibile associare un xrif contenente a sua volta un altro xrif. È possibile associare il numero di copie desiderato di un xrif ed ogni copia può avere una posizione, una scala e una rotazione diverse.
Nell'illustrazione riportata di seguito, master.dwg fa riferimento ad a.dwg e b.dwg. Il disegno a.dwg fa riferimento a c.dwg. In master.dwg, c.dwg è un xrif nidificato.
È possibile anche sovrapporre un xrif ad un disegno. A differenza di un xrif associato, un xrif sovrapposto nonviene incluso quando il disegno viene a sua volta associato o sovrapposto come xrif ad un altro disegno. La sovrapposizione degli xrif è stata appositamente studiata per la condivisione dei dati in un ambiente di rete. Sovrapponendo un xrif è possibile valutare quanto un disegno faccia riferimento ai disegni di altri gruppi senza modificare il disegno associando un xrif.
Nell'illustrazione riportata di seguito, diversi utenti utilizzano disegni a cui fa riferimento master.dwg. L'utente che utilizza a.dwg deve visualizzare il lavoro completato dall'utente che utilizza b.dwg, ma non desidera creare un xrif a b.dwg poiché il file verrebbe visualizzato due volte in master.dwg. L'utente sovrappone quindi b.dwg, che non viene incluso quando a.dwg fa riferimento a master.dwg.
Il percorso salvato utilizzato per l'xrif può essere completo, relativo (parzialmente specificato) o assente. Nel caso di un xrif nidificato, un percorso relativo fa sempre riferimento al percorso del relativo host immediato e non necessariamente al disegno aperto.