Assegna le informazioni sulla posizione geografica ad un file di disegno.
Per assegnare una posizione geografica, si specificano la latitudine e la longitudine di una posizione nota e si contrassegna la posizione corrispondente nello spazio modello. È anche possibile apportare una modifica locale al sistema di coordinate GIS di default rispetto al quale vengono specificate la latitudine e la longitudine.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Carta Trova
Visualizza una finestra di dialogo contenente una Carta, se si è eseguito l'accesso ad Autodesk A360. Selezionare una posizione sulla Carta. Se non si è eseguito l'accesso ad A360, è possibile specificare solo la latitudine, la longitudine e l'elevazione.
File Trova
Visualizza una finestra di dialogo standard per l'apertura dei file in cui è possibile selezionare un file *.kml (keyhole markup language) o *.kmz (KML compresso). Il programma estrae il primo contrassegno di posizione geografica specificato nel file selezionato.
Selezionare un punto
Specifica nello spazio modello il punto corrispondente alla posizione geografica indicata nella finestra di dialogo. Il comando posiziona un indicatore inalterabile dallo zoom, definito contrassegno geografico, in corrispondenza del punto specificato.
Specificare l'angolo della direzione nord
Specifica la direzione nord come scostamento angolare dall'asse X del sistema WCS (World Coordinate System, Sistema di Coordinate Globali). Per default, il nord corrisponde alla direzione Y positiva.
Primo punto: specifica un punto iniziale di una linea che indica la direzione nord.
Secondo punto: specifica il punto finale della linea che indica la direzione nord.