Finestra di dialogo Posizione geografica

Elenco di opzioni

Vengono visualizzate le opzioni seguenti.

Pagina 1 di 2

Indirizzo
Specifica la posizione da trovare. È possibile specificare un indirizzo postale o i valori di latitudine e longitudine di una posizione. Se si specifica un indirizzo postale parziale, nei risultati della ricerca vengono generalmente elencate più posizioni corrispondenti.
  • : avvia la ricerca all'interno del servizio cartografico in linea utilizzando i criteri specificati nella casella Indirizzo.
Carta
Visualizza una Carta fornita da un servizio cartografico in linea. È possibile utilizzare la barra di navigazione per eseguire lo zoom e la panoramica. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una posizione per contrassegnarla.
Nota: La Carta non è disponibile se non si è effettuato l'accesso ad Autodesk 360 o se il server cartografico non è raggiungibile.
  • Stile vista stradale: visualizza la Carta come una serie di immagini vettoriali di strade, edifici e dati geografici.
  • Stile automatico: seleziona automaticamente lo stile migliore in base all'impostazione di zoom.
  • Stile vista aerea: sovrappone le immagini satellitari sulla Carta ed evidenzia le strade e i punti di riferimento principali.
  • Stile vista volo: sovrappone sulla Carta le immagini acquisite da aeromobili volando a bassa quota. A differenza dello stile vista aerea, le immagini dello stile vista volo vengono acquisite ad un angolo di 45 gradi, per fornire una migliore percezione della profondità. Se non sono disponibili acquisizioni di immagini, il servizio cartografico in linea manipola in modalità digitale lo stile vista aerea per fornire un aspetto obliquo.
  • : centra la Carta intorno al contrassegno e regola lo zoom in modo che l'area circostante risulti chiaramente visibile.
  • Usa Carta: visualizza la Carta se in precedenza si è scelto di non visualizzare le Carte. Questo pulsante è visibile solo se la Carta non è visualizzata.
Latitudine
Visualizza la latitudine della posizione contrassegnata nel formato specificato dalla variabile di sistema GEOLATLONGFORMAT. L'intervallo valido è compreso tra -180 e +180. I valori positivi rappresentano longitudini est. È possibile specificare la latitudine in questa casella solo se la Carta non è visibile.
Suggerimento: È possibile specificare la latitudine e la longitudine di una posizione nella casella Indirizzo.
Longitudine
Visualizza la longitudine della posizione contrassegnata nel formato specificato dalla variabile di sistema GEOLATLONGFORMAT. L'intervallo valido è compreso tra -90 e +90. I valori positivi rappresentano latitudini nord. È possibile specificare la longitudine in questa casella solo se la Carta non è visibile.
Suggerimento: È possibile specificare la latitudine e la longitudine di una posizione nella casella Indirizzo.
Elevazione
Visualizza l'elevazione del punto contrassegnato in metri. Questo parametro è opzionale.
Nota: L'elevazione specificata in questo campo non ha alcuna connessione con la variabile di sistema ELEVATION. La variabile di sistema ELEVATION non contiene informazioni relative alla posizione geografica.
Seguente
Visualizza la pagina successiva. Questo pulsante non è disponibile se non è stata specificata una posizione geografica per il punto di riferimento.

Pagina 2 di 2

Sistema di coordinate GIS
Specifica il sistema di coordinate GIS a cui fanno riferimento le posizioni geografiche nel file di disegno.
Fuso orario
Specifica il fuso orario della posizione contrassegnata sulla Carta.
Unità disegno
Specifica l'unità di misura utilizzata per rappresentare un'unità di disegno nel disegno. Queste informazioni vengono utilizzate per scalare gli oggetti che dipendono dalle informazioni relative alla posizione geografica. ad esempio per scalare una Carta nello spazio modello.
Nota: La variabile di sistema INSUNITS definisce anche la misura lineare di un'unità di disegno. Se si specifica un'unità di disegno in conflitto con la variabile di sistema INSUNITS, viene visualizzato un avvertimento. Il programma non impedisce tuttavia di specificare un valore in conflitto con questa variabile di sistema.