Informazioni sull'indicizzazione in Autodesk Content Service

L'indicizzazione è il processo con cui i file vengono catalogati in modo che sia possibile recuperarli rapidamente durante la ricerca. Quando una cartella viene specificata come cartella controllata, in Autodesk Content Service vengono indicizzati tutti i file di progetto e gli oggetti di progetto che si trovano nella cartella, inclusi i metadati associati. Autodesk Content Service continua a monitorare le cartelle in background e aggiorna l'indice per riflettere le eventuali modifiche apportate ad oggetti e file di progetto, ad esempio nuovi oggetti e nuove cartelle, modifiche apportate ai file esistenti ed eliminazioni. Quando Content Explorer esegue una ricerca, fa riferimento all'indice gestito. Poiché l'indice viene costantemente aggiornato con le modifiche, Content Explorer ottiene risultati in tempo reale.

L'indicizzazione avviene in tali fasi, con un file DWG illustrato come esempio.

Icona visualizzata Descrizione

Il file è stato rilevato dal programma di indicizzazione.

Al termine di questa fase, il nome file e le proprietà standard di Windows sono stati estratti. È possibile cercare nomi di file e proprietà Windows, ma non è possibile esplorare il contenuto all'interno del file.

Le anteprime e le proprietà specifiche dei file sono state individuate. Durante questa fase, tutti gli oggetti e l'eventuale testo presente nel disegno, ad esempio gli attributi dei blocchi, vengono indicizzati.

È ora possibile cercare le proprietà, ma non è possibile esplorare il contenuto all'interno del file.

Il file è indicizzato.

È ora possibile eseguire ricerche o esplorare il contenuto del file.

Si è verificato un problema durante l'indicizzazione del file.

Selezionare il file in Content Explorer e premere CTRL + I per ulteriori informazioni.

È possibile impostare i tipi di file che si desidera indicizzare sul disco locale con la console di configurazione di Content Explorer. Per le cartelle di rete, utilizzare la console di configurazione di Autodesk Content Service sul computer di rete in cui si trovano le cartelle.

Se l'indicizzazione si blocca, utilizzare la console di configurazione per rimuovere la cartella controllata in questione e aggiungerla nuovamente. Questa azione consente di riavviare il processo di indicizzazione e di risolvere la maggior parte dei problemi.