Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica se riempire il contorno del tratteggio con un unico colore o con due colori mescolati.
Specifica un riempimento che utilizza una transizione uniforme tra un colore e una tinta specificata (il colore misto al bianco) o tra un colore e un'ombreggiatura specificata (il colore misto al nero). (variabile di sistema GFCLRSTATE)
Specifica un riempimento che utilizza una transizione regolare tra due colori. (variabile di sistema GFCLRSTATE)
Visualizzano i colori del riempimento sfumato ad un colore o a due colori. Fare clic sul pulsante Sfoglia […] per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona colore, nella quale è possibile selezionare un colore ACI (AutoCAD Color Index), un colore True Color o un colore di un catalogo. (variabili di sistema GFCLR1 e GFCLR2)
Specifica la tinta (il colore selezionato mescolato al bianco) o l'ombra (il colore selezionato mescolato al nero) di un colore da usare per il riempimento sfumato con un solo colore. (variabile di sistema GFCLRLUM)
Visualizza modelli fissi per i riempimenti sfumati. Questi modelli includono sweep lineare, sferico e parabolico.
Specifica l'angolo della sfumatura e se è simmetrica.
Specifica una sfumatura simmetrica. Se questa opzione non è selezionata, il riempimento sfumato viene spostato verso l'alto e verso sinistra, creando l'illusione di una sorgente luminosa a sinistra dell'oggetto. (variabile di sistema GFSHIFT)
Specifica l'angolo del riempimento sfumato. L'angolo specificato è misurato rispetto al sistema UCS corrente. Questa opzione è indipendente dall'angolo specificato per i modelli di tratteggio. (variabile di sistema GFANG)