L'autocomposizione Pubblica sul Web semplifica il processo di creazione dei file DWF o DWFx e la loro formattazione per la visualizzazione nelle pagine HTML.
L'autocomposizione Pubblica sul Web fornisce un'interfaccia semplificata per la creazione di pagine Web formattate che includono immagini DWF, DWFx, JPEG o PNG di disegni.
- Il formato DWF o DWFx non comprime il file di disegno.
- Il formato JPEG utilizza una compressione a perdita per cui alcuni dati vengono intenzionalmente scartati per ridurre le dimensioni del file compresso.
- Il formato PNG (Portable Network Graphics) utilizza una compressione senza perdita per cui nessun dato originale viene scartato per ridurre le dimensioni del file.
Anche senza avere familiarità con il linguaggio HTML, tramite Pubblica sul Web è possibile creare in modo semplice e veloce una pagina Web formattata correttamente. Dopo aver creato una pagina Web, è possibile inserirla in una posizione Internet o Intranet.
Di seguito vengono presentati alcuni esempi del possibile uso dell'autocomposizione Pubblica sul Web per creare una pagina Web:
- Modelli. È possibile selezionare uno dei quattro modelli di layout della pagina Web o crearne uno personalizzato.
- Temi. È possibile applicare un tema ad un modello scelto. Tramite i temi è possibile modificare i colori e i font della pagina Web.
- i-drop. È possibile attivare la funzione di trascinamento della selezione nella pagina Web. I visitatori della pagina possono trascinare i file di disegno in una sessione del programma. I file i-drop si prestano particolarmente per la pubblicazione di librerie di blocchi su Internet.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di i-drop per creare un gestore i-drop in un sito Web, visitare http://www.autodesk.com/idrop.
Nota: È inoltre possibile personalizzare il modello da utilizzare nella pagina Web. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione dei modelli, vedere Personalizzazione di un modello di Pubblica sul Web nel Manuale di personalizzazione.