Crea e gestisce insiemi di oggetti salvati denominati gruppi.
I gruppi rappresentano un sistema semplice per combinare gli oggetti di disegno da manipolare come unità. Per default, selezionando un singolo oggetto appartenente al gruppo vengono selezionati automaticamente tutti gli oggetti del gruppo; inoltre, è possibile spostare, copiare, ruotare e modificare i gruppi nello stesso modo in cui si possono modificare i singoli oggetti.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Elenca i nomi e le descrizioni dei gruppi definiti nel disegno.
(non disponibile in AutoCAD LT).
Cambia l'ordine numerico degli oggetti all'interno di un gruppo. La modifica dell'ordine numerico è utile per la creazione di traiettorie di strumenti. È possibile, ad esempio, cambiare l'ordine secondo il quale vengono tagliate le linee orizzontali e verticali di un modello di traiettoria.
Specifica il numero di posizione dell'oggetto da riordinare. Per riordinare una serie di oggetti, specificare il numero di posizione del primo oggetto.
Inverte l'ordine di tutti i membri di un gruppo.
Aggiunge oggetti ad un gruppo.
Rimuove oggetti da un gruppo.
Se si rimuovono tutti gli oggetti del gruppo, il gruppo rimane definito. È possibile rimuovere la definizione del gruppo dal disegno utilizzando l'opzione Esplodi.
Elimina la definizione di un gruppo esplodendo il gruppo stesso nei relativi oggetti componenti.
Assegna un nuovo nome ad un gruppo esistente.
Specifica se un gruppo è selezionabile. Se un gruppo è selezionabile, la selezione di un oggetto del gruppo consente di selezionare l'intero gruppo. Gli oggetti che si trovano su layer bloccati o congelati non vengono selezionati.
Crea un gruppo.
I nomi dei gruppi possono essere composti al massimo di 31 caratteri e possono contenere lettere, numeri e i caratteri speciali dollaro ($), trattino (-) e trattino di sottolineatura (_), ma non gli spazi. Il nome viene convertito in caratteri maiuscoli.