È possibile regolare il colore e gli schemi di visualizzazione nelle finestre dell'applicazione e del disegno, nonché controllare il funzionamento di caratteristiche generali, ad esempio la modifica grip.
È possibile modificare l'aspetto e gli strumenti della propria area di lavoro. La maggior parte delle impostazioni comuni si trova nelle seguenti posizioni:
- Finestra di dialogo Opzioni. Modificare le impostazioni che controllano gli schemi di colore, i colori di sfondo, i puntatori a croce, i grip, i percorsi dei file di default, la visualizzazione delle descrizioni comandi, i font della riga di comando e molti altri elementi dell'applicazione (OPZIONI).
- Editor Personalizza interfaccia utente. Controllare gli strumenti e gli elementi dei comandi nelle barre multifunzione, nelle barre degli strumenti e nei menu (IUPERS).
- Finestra di dialogo Icona UCS.Controllare l'aspetto dell'icona UCS nello spazio modello e nello spazio carta (ICONAUCS).
- Schermo intero. Alternare la visualizzazione tra barra dei menu, barra di stato e finestra dei comandi quando si desidera espandere le dimensioni dell'area di disegno (CTRL+0).
- Impostazioni delle transizioni della vista. Scegliere se le transizioni della vista devono essere graduali o istantanee quando si eseguono panoramiche e zoom o si passa da una vista all'altra (OPZIONITV).
- Aree di lavoro. Specificare l'area di lavoro che contiene gli strumenti utilizzati più di frequente (AREALAVORO).