È possibile impostare opzioni di visualizzazione specifiche quando si lavora con modelli 3D tramite proiezione prospettica.
Quando il modello 3D è impostato per l'utilizzo di una vista prospettica, è possibile specificare le impostazioni descritte di seguito. Queste impostazioni sono disponibili nella finestra di dialogo Opzioni, scheda Visualizzazione, opzione Colori:
- Piano del suolo. Quando la proiezione prospettica è attivata, il piano XY del sistema UCS viene visualizzato come piano del suolo con un colore sfumato. Il piano del suolo viene visualizzato sfumato dall'orizzonte al suolo all'origine del suolo.
- Cielo. L'area non coperta dal piano del suolo corrisponde al cielo, che viene visualizzato con un colore sfumato dall'orizzonte del cielo allo zenit del cielo.
- Sottosuolo. Se visto dal sottosuolo, il piano del suolo viene visualizzato con una sfumatura dall'orizzonte terrestre all'azimut terrestre.
- Griglia del piano del suolo. Quando la proiezione prospettica è attivata, la griglia viene visualizzata come una griglia del piano del suolo. I colori sono impostati per le linee di griglia principali e secondarie e le linee d'asse.