È possibile gestire più disegni come gruppi di fogli mediante Gestione gruppo di fogli:
- Per foglio si intende un layout selezionato proveniente da un file di disegno. È possibile importare un layout da qualsiasi disegno in un gruppo di fogli sotto forma di foglio numerato.
- Per gruppo di fogli si intende una raccolta con nome organizzata di fogli provenienti da diversi file di disegno. È possibile gestire, trasmettere, pubblicare e archiviare i gruppi di fogli come singola unità.
Organizzazione di gruppi di fogli di grandi dimensioni
Nella scheda Elenco di fogli, i fogli possono essere disposti in raccolte denominate sottogruppi. Nella scheda Viste foglio, le viste possono essere disposte in raccolte denominate categorie.
- I sottogruppi di fogli sono spesso associati ad una disciplina, quale l'architettura o la progettazione meccanica. È ad esempio possibile utilizzare rispettivamente i sottogruppi Strutturale in architettura ed Elementi di fissaggio standard in progettazione meccanica. In alcuni casi, può essere utile creare sottogruppi associati ad uno stato di revisione o completamento. È possibile nidificare i sottogruppi in altri sottogruppi, in base alle necessità. Dopo aver creato o importato fogli o sottogruppi, è possibile riordinarli trascinandoli nella struttura.
- Le categorie vista sono spesso associate ad una funzione. È ad esempio possibile utilizzare rispettivamente le categorie vista Prospetti in architettura e Viste esplose in progettazione meccanica. È possibile visualizzare le viste in base alla categoria oppure al foglio su cui si trovano. Le categorie possono essere nidificate in altre categorie in base alle necessità. Per spostare una vista in una categoria diversa, trascinarla nella struttura oppure utilizzare l'opzione del menu di scelta rapida Imposta categoria.