Se il disegno contiene le informazioni relative alla posizione geografica e l'utente ha eseguito l'accesso ad Autodesk A360, nella finestra corrente è possibile visualizzare una Carta fornita da un servizio cartografico in linea.
La Carta in linea è un oggetto grafico temporaneo fornito in modo dinamico dal servizio cartografico in linea. Viene visualizzata dietro tutti gli altri oggetti del disegno nella finestra e copre l'estensione del sistema di coordinate GIS assegnato al file di disegno. Poiché si tratta di un'immagine temporanea, non è possibile stampare la Carta in linea e non è possibile visualizzarla se non si è effettuato l'accesso ad A360. Un altro svantaggio della Carta in linea è dato dall'ampiezza dell'area coperta, che è in genere molto più grande rispetto all'ambito di un tipico progetto CAD.
Se si desidera stampare una Carta o visualizzarla in modalità non in linea, è possibile "acquisire" l'area di interesse e convertirla in un oggetto definito immagine cartografica. Quest'ultima viene incorporata nell'area di disegno, sopra la Carta in linea, e viene salvata con il disegno. A differenza della Carta in linea, l'immagine cartografica non è un oggetto grafico temporaneo e, di conseguenza, può essere stampata. L'immagine cartografica è disponibile anche se non si è eseguito l'accesso ad A360.
È possibile visualizzare la Carta come immagine satellitare (stile vista aerea) o come immagine vettoriale (stile vista stradale). È inoltre possibile visualizzare la Carta con uno stile ibrido, risultante dalla combinazione della vista aerea e di quella stradale. Se l'area di disegno è suddivisa in più finestre, in ciascuna finestra può essere impostato un diverso stile di Carta.
La Carta in linea viene visualizzata anche nella finestra di dialogo Posizione geografica, in cui è possibile selezionare un punto di riferimento da utilizzare come contrassegno geografico. Se si desidera limitare la quantità di dati scaricati nel computer, è possibile scegliere di non utilizzare i dati cartografici in tempo reale. In tal caso, il sistema non si connette al servizio cartografico in linea e le Carte si comportano come se la connessione ad Internet non fosse attiva.