Come verificare eventuali violazioni degli standard in un disegno

  1. Aprire un disegno con uno o più file di standard associati.

    Nella barra di stato verrà visualizzata l'icona File standard associato/i. Se manca un file di standard associato, nella barra di stato verrà visualizzata l'icona File degli standard mancante/i.

    Nota: Se si fa clic sull'icona File degli standard mancante/i e quindi si risolvono o dissociano i file degli standard mancanti, l'icona verrà sostituita dall'icona File standard associato/i.
  2. Fare clic su scheda Gestiscigruppo Standard CADVerifica. Trova
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera applicare l'elemento selezionato nell'elenco Sostituisci con per correggere la violazione riportata in Problema, fare clic su Risolvi. Nell'elenco Sostituisci con, la correzione consigliata è contrassegnata da un segno di spunta. Se per la violazione degli standard corrente non esiste alcuna correzione consigliata, il pulsante Risolvi non è disponibile.

      Nella finestra di dialogo Controlla standard, in Problema, viene automaticamente visualizzata la successiva violazione degli standard.

    • Correggere manualmente le violazioni degli standard. Fare clic sul pulsante Seguente per visualizzare la violazione successiva.
    • Selezionare Contrassegna questo problema come insoluto. Fare clic sul pulsante Seguente per visualizzare la violazione successiva.

      In questo modo la violazione viene contrassegnata come insoluta e non viene visualizzata al successivo utilizzo del comando CONTRSTANDARD.

    • Fare clic sul pulsante Seguente per visualizzare la violazione successiva.
  4. Ripetere i passaggi 2 e 3 fino a quando non sono state visualizzate tutte le violazioni agli standard.
  5. Fare clic su Chiudi.