Anziché utilizzare layout nello spazio carta, è possibile impostare un disegno per la stampa direttamente dallo spazio modello.
Nello spazio modello, è possibile impostare lo stile di unità, il fattore di scala del disegno e le dimensioni del foglio dalla riga di comando utilizzando MVSETUP. Utilizzando le impostazioni specificate, viene disegnato un bordo rettangolare in corrispondenza dei limiti di griglia con le dimensioni corrette in relazione al modello.
Quando la variabile di sistema TILEMODE è impostata su 1 (lo spazio modello è attivo e lo spazio carta è disattivato), viene visualizzato il seguente messaggio di richiesta:
Attivare lo spazio carta? [Sì/No] <Sì>: digitare n o premereINVIO
Se si sceglie Sì, si imposta TILEMODE su 0 e vengono eseguite le operazioni descritte in MVSETUP nello spazio carta in un layout.
Se si immette n, viene visualizzato un elenco delle unità disponibili e viene chiesto di digitare il fattore di scala e la dimensione del foglio:
Digitare il tipo di unità [Scientifiche/Decimali/Ingegneristiche/Architettoniche/Metriche]: digitare un'opzione
Immettere il fattore di scala: digitare un valore
Immettere la larghezza della carta: digitare un valore
Digitare l'altezza della carta: digitare un valore
Viene disegnata una casella di delimitazione in corrispondenza dei limiti della griglia e il comando termina. Quando si è pronti a stampare, è possibile specificare il fattore di scala per adattare il disegno alla carta o al foglio.