-IMPORTAFBX (comando)

Importa un file Autodesk® FBX contenente oggetti, luci, apparecchi fotografici e materiali.

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:

Immettere il percorso e il nome del file da importare
Immettere il percorso e il nome file FBX da importare in AutoCAD.

Viene visualizzato un elenco di elementi che possono essere importati.

Specificare i tipi da importare
Imposta le proprietà che vengono importate con il file FBX. Premere INVIO per accettare le impostazioni correnti oppure selezionare un'altra opzione.
Impostazioni
Viene chiesto di immettere Sì o No per modificare le impostazioni di default correnti per l'importazione di oggetti, luci, apparecchi fotografici e altre proprietà. È inoltre possibile specificare l'assegnazione di layer e la scala di conversione delle unità.
  • Importare gli oggetti?Importa tutti gli oggetti.
  • Importare le luci? Importa le proprietà delle luci di tipo Punto, Riflettore, Lontana, Luce fotometrica da rete, Sole e cielo. Le impostazioni di AutoCAD vengono applicate alle proprietà di stampa glifo, visualizzazione glifo, con destinazione (geometria) e dettagli di rendering delle ombre delle luci importate.
  • Importare gli apparecchi fotografici? Importa tutti gli apparecchi fotografici e utilizza l'impostazione di AutoCAD per la proprietà di stampa dell'apparecchio fotografico. In Autodesk® 3ds MAX è possibile creare apparecchi fotografici di destinazione da importare con precisione in AutoCAD.
  • Importare i materiali? Importa i materiali.
  • Assegnazione di layer. Specifica il layer che dovrà includere il contenuto del file FBX. È possibile specificare e assegnare un nome ad un nuovo layer, selezionare il layer corrente oppure indicare che i layer degli oggetti devono essere determinati in base ai materiali assegnati.
  • Specificare unità di conversione (file FBX: pollici, disegno corrente: pollici). Specifica la scala di conversione. Immettere un fattore di conversione per importare gli oggetti utilizzando la stessa unità di misura del file di disegno corrente. La sintassi è <valore unità nel file FBX:valore unità nel disegno corrente>, come nell'esempio seguente: <1.000:1.000>
  • Inserire file come blocco? Inserisce come blocco il contenuto del file FBX importato. Importando gli oggetti nel file FBX come un blocco è possibile spostarli, metterli in scala, ruotarli e apportare altri tipi di modifiche.
  • Assegnare un nome al blocco.Disponibile se Inserire file come blocco? è impostata su Sì. Specifica un nome per il blocco. Il contenuto del file FBX viene salvato come blocco nella cartella Temp.
Tutti i tipi
Importa tutte le proprietà con il file FBX.