Consente di visualizzare, identificare, assegnare un nome e modificare gruppi di oggetti.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Visualizza i nomi dei gruppi esistenti.
Specifica se un gruppo è selezionabile. Se un gruppo è selezionabile, la selezione di un oggetto del gruppo consente di selezionare l'intero gruppo. Gli oggetti che si trovano su layer bloccati o congelati non vengono selezionati. Se la variabile di sistema PICKSTYLE è impostata su 0, nessun gruppo risulterà selezionabile.
Visualizza il nome e, se esiste, la descrizione del gruppo selezionato nell'elenco Nome gruppo.
Specifica il nome del gruppo. I nomi dei gruppi possono essere composti al massimo di 31 caratteri e possono contenere lettere, numeri e i caratteri speciali dollaro ($), trattino (-) e trattino di sottolineatura (_), ma non gli spazi. Il nome viene convertito in caratteri maiuscoli.
Visualizza la descrizione del gruppo selezionato, se esiste.
Elenca i gruppi ai quali appartiene un oggetto.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Elenco membri gruppo in cui sono indicati i gruppi cui appartiene l'oggetto.
Mostra i membri del gruppo selezionato nell'area di disegno.
Specifica se i gruppi anonimi sono elencati. Quando questa opzione viene disattivata, vengono visualizzati soltanto i gruppi contrassegnati da un nome.
Consente di specificare le proprietà dei nuovi gruppi.
Crea un nuovo gruppo dagli oggetti selezionati con il nome e la descrizione presenti nei campi Nome gruppo e Descrizione.
Specifica se un nuovo gruppo è selezionabile.
Indica se un nuovo gruppo non è contrassegnato da un nome. Ai gruppi senza nome viene assegnato il nome di default *An. La lettera n rappresenta un numero che viene incrementato per ogni nuovo gruppo.
Modifica i gruppi esistenti.
Rimuove oggetti dal gruppo selezionato. Questa opzione è disponibile soltanto se l'opzione Selezionabile non è attiva.
Se si rimuovono tutti gli oggetti del gruppo, il gruppo rimane definito. È possibile rimuovere la definizione del gruppo dal disegno utilizzando l'opzione Esplodi.
Aggiunge oggetti al gruppo selezionato.
Rinomina il gruppo selezionato utilizzando il nome digitato nel campo Nome gruppo all'interno dell'area Identificazione gruppo.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Riordina gruppo, che consente di cambiare l'ordine numerico degli oggetti all'interno del gruppo selezionato. Gli oggetti vengono numerati nell'ordine in cui sono stati selezionati per essere inclusi nel gruppo. La modifica dell'ordine numerico è utile per la creazione di traiettorie di strumenti. È possibile, ad esempio, cambiare l'ordine secondo il quale vengono tagliate le linee orizzontali e verticali di un modello di traiettoria.
È possibile cambiare la posizione numerica di singoli membri o di una serie di membri di un gruppo, oppure invertire l'ordine di tutti i membri. Il primo oggetto di un gruppo è contrassegnato dal numero 0, non dal numero 1.
Aggiorna la descrizione del gruppo selezionato in base al nome immesso in Descrizione. Per il nome di una descrizione è possibile utilizzare fino a 64 caratteri.
Elimina la definizione del gruppo selezionato. Gli oggetti del gruppo rimangono nel disegno.
Specifica se il gruppo è selezionabile.