Controlla le impostazioni di default per la conversione degli oggetti in oggetti mesh.
I valori di default impostati nella finestra di dialogo Opzioni di tessellazione mesh controllano l'aspetto di oggetti che vengono convertiti in oggetti 3D mesh. Per un elenco completo degli oggetti che possono essere convertiti in mesh, vedere il comando LEVIGAMESH.
Questa finestra di dialogo è disponibile anche dalla finestra di dialogo Opzioni.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Chiude temporaneamente la finestra di dialogo consentendo di selezionare l'oggetto da convertire in oggetto mesh. È possibile selezionare solidi 3D, superfici 3D, facce 3D, mesh poligonali o poliedriche, regioni e polilinee chiuse.
Specifica le proprietà di default di oggetti che vengono convertiti in oggetti mesh 3D. Le impostazioni che aumentano il numero di facce mesh rallentano le prestazioni del programma.
Specifica il tipo di mesh da utilizzare per la conversione. (Variabile di sistema FACETERMESHTYPE)
Specifica la deviazione massima delle facce mesh dalla superficie o dalla forma dell'oggetto originale. Con valori più bassi la deviazione si riduce ma vengono create più facce; ciò provoca il rallentamento delle prestazioni del programma. (Variabile di sistema FACETERDEVSURFACE)
Imposta l'angolo massimo della superficie normale di due facce adiacenti. (Variabile di sistema FACETERDEVNORMAL)
Se si aumenta tale valore, la densità della mesh aumenterà in aree a curvatura elevata e si ridurrà in aree più piatte. Se il valore di Mesh Distance from Original Faces (FACETERDEVSURFACE) è elevato, è possibile aumentare il valore dell'angolo massimo. Tale impostazione è utile per definire l'aspetto di dettagli molto piccoli quali fori o raccordi.
Imposta il rapporto prospettico (altezza/larghezza) delle nuove facce mesh. (Variabile di sistema FACETERGRIDRATIO)
Utilizzare questo valore per evitare che le facce siano lunghe e irregolari. È possibile specificare i seguenti valori:
L'opzione non influenza superfici che sono piane prima della conversione.
Imposta la lunghezza massima di tutti gli spigoli creati durante la conversione in oggetto mesh. (Variabile di sistema FACETERMAXEDGELENGTH)
Con il valore di default 0 (zero), la dimensione del modello determina la dimensione delle facce mesh. Se si impostano valori più grandi, le facce saranno in numero inferiore e meno simili alla forma originale, ma le prestazioni del programma risulteranno migliori. Impostare valori più bassi per migliorare le conversioni che producono facce lunghe e irregolari.
Specifica quali impostazioni utilizzare quando si convertono oggetti solidi elementari 3D in oggetti mesh.
Specifica quali impostazioni utilizzare quando si convertono oggetti solidi elementari in oggetti mesh. (Variabile di sistema FACETERPRIMITIVEMODE)
Selezionare la casella di controllo per utilizzare le impostazioni mesh specificate nella finestra di dialogo Opzioni mesh elementari. Deselezionare la casella di controllo per utilizzare le impostazioni specificate nella finestra di dialogo Opzioni di tessellazione mesh.
Visualizza la finestra di dialogo Opzioni mesh elementari.
Tale pulsante è disponibile solo quando è selezionata l'opzione Usa rappresentazione ottimizzata per solidi elementari 3D.
Specifica il livello di levigatezza che verrà applicato agli oggetti dopo la conversione in mesh.
Se l'opzione Tipo di mesh è impostata su Soprattutto quadranti o su Triangolo, gli oggetti mesh convertiti non risultano levigati. Le seguenti impostazioni non sono disponibili per tali conversioni.
Specifica se i nuovi oggetti mesh sono levigati in seguito alla conversione.
Selezionare la casella di controllo per applicare la levigatezza.
Specifica il livello di levigatezza per nuovi oggetti mesh. (Variabile di sistema FACETERSMOOTHLEV)
Per eliminare la levigatezza, digitare 0. Per aumentare il grado di levigatezza, digitare un numero intero positivo.
L'opzione è disponibile solo se è selezionato Applica levigatezza dopo tessellazione.
Visualizza l'effetto delle impostazioni correnti nell'area di disegno. Premere INVIO per confermare le modifiche.
Premere ESC per visualizzare di nuovo la finestra di dialogo.