Estende una faccia mesh in uno spazio 3D.
Quando si estrude, o estende, una faccia mesh, è possibile specificare diverse opzioni per determinare la forma dell'estrusione. È inoltre possibile determinare se l'estrusione di più facce mesh restituisce estrusioni unite o distinte.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Specifica le facce mesh da estrudere. Fare clic su una o più facce per selezionarle.
Disponibile solo quando si esegue il comando prima di selezionare le superfici. Consente di impostare lo stile per l'estrusione più facce mesh adiacenti.
Estrude le facce mesh lungo l'asse Z. Immettere un valore positivo per estrudere la faccia lungo l'asse Z positivo. Immettere un valore negativo per estrudere la faccia lungo l'asse Z negativo. Se si sta lavorando con più facce mesh, queste non devono essere parallele allo stesso piano.
Specifica la lunghezza e la direzione dell'estrusione. La direzione dell'asse non deve essere parallela alla curva di sweep creata dall'estrusione.
Specifica un oggetto, ad esempio una linea o una spline, da utilizzare per determinare la traiettoria e la lunghezza dell'estrusione. Il contorno della faccia mesh viene sottoposto a sweep lungo la traiettoria. Il nuovo orientamento della faccia mesh di sweep è perpendicolare al punto finale della traiettoria.
La traiettoria non deve trovarsi sullo stesso piano della faccia mesh né presentare aree di curvatura elevata. Per la traiettoria delle estrusioni che seguono con precisione la traiettoria arcuata, utilizzare una spline anziché una polilinea arcuata.
Specifica l'angolo di rastremazione per l'estrusione.
Se si specifica un angolo positivo, la rastremazione viene eseguita verso l'intero a partire dalla faccia mesh di base; se si specifica un angolo negativo, la rastremazione viene eseguita verso l'esterno. L'angolo di default, ovvero 0, determina l'estrusione della faccia perpendicolarmente al piano della mesh.
Se le facce adiacenti non sono impostate per essere unite, le facce selezionate per l'estrusione vengono rastremate sullo stesso valore. Se invece si utilizzano estrusioni unite, la rastremazione viene applicata solo alla porzione di estrusione non adiacente ad un'altra faccia estrusa.
Un valore elevato dell'angolo di rastremazione o dell'altezza di estrusione può dare luogo ad una rastremazione dell'oggetto o di parti di esso in un punto prima di raggiungere l'altezza di estrusione specificata.