Modifica le impostazioni dello schema di colori per la stilizzazione della nuvola di punti di tipo Elevazione.
Le stilizzazioni di tipo Intensità, Elevazione e Classificazione assegnano i colori ad una nuvola di punti in base ai dati dei punti pertinenti nella nuvola. È possibile scegliere schemi di colori predefiniti, quali "Spettro" o "Terra", oppure creare schemi personalizzati. È possibile assegnare lo stesso schema di colori per Intensità ed Elevazione oppure assegnare uno schema diverso per ciascun tipo di stilizzazione. Per Classificazione è previsto un insieme di schemi separato.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Visualizza l'intervallo di valori dei colori che verrà applicato alla nuvola di punti. È possibile fare clic su un colore per modificarlo.
Elenca tutti gli schemi di colori definiti nel disegno. Scegliere uno schema di colori predefinito oppure crearne uno personalizzato.
Specifica il numero di colori nello schema.
Inverte l'ordine dei colori delle gradazioni.
Ridefinisce le gradazioni in base al primo e all'ultimo colore.
Specifica se applicare l'intervallo di colori come sfumature o come bande di colori separate.
Imposta l'intervallo in base ai valori di elevazione minimo e massimo nella nuvola di punti.
Imposta l'intervallo di elevazione per ogni colore delle gradazioni. Quando si modifica questo valore, l'elevazione massima viene ricalcolata.
Imposta l'elevazione massima per il mappaggio dello schema di colori. Quando si modifica questo valore, l'altezza dell'intervallo viene ricalcolata.
Imposta l'elevazione minima per il mappaggio dello schema di colori. Quando si modifica questo valore, l'altezza dell'intervallo viene ricalcolata.
Imposta la visualizzazione per i punti con valori superiori o inferiori rispetto all'intervallo specificato.