Informazioni sulla selezione di suboggetti

Selezionare le facce, gli spigoli e i vertici sugli oggetti 3D.

Metodi di selezione di suboggetti

Un suboggetto rappresenta una faccia, uno spigolo o un vertice di un oggetto mesh, superficie o solido 3D. È possibile controllare quali suboggetti vengono selezionati in diversi modi:
  • Impostare filtri di suboggetti. Disponibili nel gruppo Selezione di diverse schede della barra multifunzione 3D, i filtri consentono di specificare il suboggetto di default selezionato quando si fa clic su un oggetto 3D. Se non è stato selezionato alcun filtro, si seleziona l'intero oggetto.
  • Premere CTRL mentre si fa clic su un oggetto 3D. Se il gruppo di selezione contiene una combinazione di tipi di suboggetti, questo metodo è utile perché sostituisce tutti i filtri di suboggetti che sono stati impostati.

Selezione di suboggetti

I suboggetti selezionati visualizzano diversi tipi di grip, a seconda del tipo di suboggetto.

È possibile selezionare uno o più suboggetti su un numero qualsiasi di oggetti 3D. Il gruppo di selezione può includere più di un tipo di suboggetto. Tenere premuto CTRL per selezionare i suboggetti in risposta ai messaggi di richiesta dei comandi SPOSTA, RUOTA, SCALA e CANCELLA.

Per rimuovere un elemento da un gruppo di selezione, tenere premuto MAIUSC e selezionarlo di nuovo.

Selezione di suboggetti di solidi 3D composti

Tenere premuto CTRL per selezionare facce, spigoli e vertici di solidi composti. Se la proprietà Cronologia del solido composto è impostata su Registra (On), il primo clic potrebbe selezionare il suboggetto cronologia. Il suboggetto cronologia rappresenta la porzione dell'oggetto originale rimosso durante l'operazione di unione, sottrazione o intersezione. Continuare a tenere premuto CTRL e fare di nuovo clic per selezionare una faccia, uno spigolo o un vertice della forma originale.

Se si imposta un filtro di selezione dei suboggetti, è possibile selezionare la faccia, lo spigolo o il vertice facendo clic una sola volta.