Informazioni sull'apertura di disegni

È possibile aprire un disegno utilizzando una procedura analoga a quella utilizzata per altre applicazioni. Sono disponibili anche molti metodi alternativi.

File di disegno TrustedDWG™

I file DWG, DWT e DWS creati con applicazioni Autodesk e applicazioni basate su RealDWG™ sono considerati attendibili da Autodesk. Quando si apre un file TrustedDWG, sulla barra di stato viene visualizzata la seguente icona.

Se la variabile di sistema DWGCHECK è impostata su On (1), viene visualizzata una casella di avviso se:
  • Il formato del file di disegno è AutoCAD Release 14 o successiva e
  • Il file di disegno non è stato creato in un'applicazione Autodesk, né in una basata su RealDWG.

Per ulteriori informazioni su TrustedDWG, fare clic sull'icona TrustedDWG.

Modifica della cartella dei disegni di default

Ogni volta che si avvia il prodotto, l'ultima cartella utilizzata per l'apertura o il salvataggio di un file è il percorso di default nella finestra di dialogo standard per la selezione dei file.

È possibile specificare la propria cartella di default.

Risoluzione dei riferimenti mancanti

Quando si apre un disegno, l'utente viene avvisato quando non è possibile individuare un riferimento. Nella finestra di dialogo Riferimenti - File di riferimento non risolti, fare clic su Aggiorna la posizione dei file di riferimento per aprire la tavolozza Riferimenti esterni, nella quale è possibile modificare i riferimenti esterni.

Nella seguente tabella vengono descritti alcuni riferimenti che potrebbero risultare mancanti e come risolvere il problema.

Tipi di riferimenti mancanti Descrizione
Riferimenti esterni

I riferimenti esterni risultano mancanti quando il prodotto non è in grado di individuare l'ultima posizione nota di un xrif, di un'immagine raster o di un sottoposto. Per risolvere un riferimento esterno mancante, individuare il file e aggiornarne la posizione tramite la tavolozza Riferimenti esterni.

Per informazioni sulla risoluzione di file di riferimento mancanti, vedere

  • Risoluzione dei riferimenti esterni mancanti
  • Collegamento di file di immagini raster
  • Attaccare i file come sottoposti
Forme

I file di forma risultano mancanti quando un tipo di linea utilizza forme personalizzate. Individuare il file del tipo di linea mancante o copiare il file di forma nella cartella del disegno o in uno dei percorsi di supporto definiti nella finestra di dialogo Opzioni.

Per informazioni sui file di forma personalizzati nei tipi di linea, vedere Informazioni sulle forme nei tipi di linea personalizzati.

È possibile utilizzare eTransmit per evitare il problema dei file mancanti durante la condivisione di disegni con altri utenti all'esterno dell'azienda.

Utilizzare i disegni durante il caricamento (non disponibile in AutoCAD LT)

È possibile utilizzare i disegni anche prima che siano completamente aperti. Questa funzionalità risulta utile quando si utilizzano disegni molto grandi e si desidera iniziare a lavorare immediatamente. Per poter sfruttare questa funzionalità, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni.

Se queste condizioni sono soddisfatte, è possibile creare o modificare gli oggetti visibili, eseguire zoom o panoramica, disattivare o congelare i layer ed eseguire qualsiasi altra operazione che non richieda la visualizzazione degli oggetti che non erano visibili l'ultima volta che il disegno è stato salvato.

Nota: Durante il caricamento con queste condizioni, la funzionalità Vista rapida non è completamente operativa.

Utilizzo di oggetti grandi

A partire dal formato di file di disegno di AutoCAD 2010, i file di disegno possono supportare dimensioni degli oggetti superiori a quelle consentite nelle release precedenti. rendendo possibile la creazione di modelli più grandi e complessi. L'aumento dei limiti delle dimensioni degli oggetti può causare problemi di compatibilità con formati di file di AutoCAD 2007 esistenti e versioni precedenti.

Se si prevede di scambiare disegni con altri utenti che utilizzano prodotti basati su AutoCAD 2009 e versioni precedenti, impostare la variabile di sistema LARGEOBJECTSUPPORT su 0. Questa impostazione della variabile di sistema avvisa l'utente quando un disegno contiene oggetti grandi che non possono essere aperti da prodotti precedenti alla release AutoCAD 2010.

Recupero dei file di disegno difettosi

In alcune circostanze, è possibile che un file di disegno diventi difettoso, a causa di problemi hardware o di errori di trasmissione. Se un file di disegno è danneggiato, potrebbe essere possibile recuperarlo.