Alcune opzioni indicate sopra non sono disponibili in AutoCAD LT.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Controlla le impostazioni relative al salvataggio dei file.
Visualizza i formati di file validi utilizzati per il salvataggio di un file con SALVA, SALVACOME, SALVAVEL e MBLOCCO. Il formato file selezionato per questa opzione diventa il formato di default per il salvataggio dei disegni.
Controlla se il disegno viene salvato con la fedeltà visiva.
(Variabile di sistema SAVEFIDELITY)
Gli oggetti annotativi possono avere più rappresentazioni in scala. Gli oggetti annotativi vengono scomposti e le rappresentazioni in scala vengono salvate in layer separati cui viene assegnato un nome in base al rispettivo layer originale cui viene aggiunto un numero.
Determina le dimensioni massime degli oggetti grandi supportate quando si apre e salva un disegno.
(Variabile di sistema LARGEOBJECTSUPPORT)
Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni anteprima, che controlla se le anteprime vengono aggiornate durante il salvataggio del disegno.
Imposta la percentuale massima di spazio potenzialmente inutilizzato in un file di disegno. Un salvataggio completo elimina lo spazio inutilizzato. I salvataggi incrementali sono più rapidi ma aumentano le dimensioni del disegno.
(Variabile di sistema ISAVEPERCENT)
Se si imposta Percentuale salvataggio incrementale a 0, viene sempre eseguito un salvataggio completo. Per informazioni ottimali, impostare il valore su 50. Se è disponibile una quantità ridotta di spazio sul disco fisso, impostare il valore su 25. Se si imposta un valore minore o uguale a 20, le prestazioni dei comandi SALVA e SALVACOME vengono ridotte in maniera significativa.
Consente di evitare la perdita dei dati durante il rilevamento degli errori.
Salva il disegno automaticamente in base agli intervalli di tempo specificati. È possibile specificare la posizione di tutti i file di salvataggio automatico utilizzando la variabile di sistema SAVEFILEPATH. SAVEFILE (di sola lettura) memorizza il nome del file di salvataggio automatico.
Minuti tra due salvataggi: specifica la frequenza di salvataggio del disegno quando è attivato il salvataggio automatico.
(Variabile di sistema SAVETIME)
Aumenta la velocità dei salvataggi incrementali, soprattutto per i disegni di grandi dimensioni.
(Variabile di sistema ISAVEBAK)
Per informazioni sull'utilizzo dei file di backup, vedere Informazioni sulla creazione e sul ripristino dei file di backup.
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica se eseguire la convalida CRC continua ogni volta che un oggetto viene inserito nel disegno. Il CRC è un meccanismo per il controllo degli errori. Se i disegni sono danneggiati, è possibile attivare questa opzione per individuare eventuali problemi hardware o un errore software.
Scrive in un file di registro il contenuto della finestra di testo. (Variabile di sistema LOGFILEMODE, vedere anche LOGFILEPATH e LOGFILENAME)
Specifica un'estensione univoca per i file salvati temporaneamente. L'estensione di default è .ac$
Fornisce le opzioni per l'aggiunta di una firma digitale ad un disegno quando questo viene salvato.
Fornisce informazioni sulla firma digitale quando si apre un file con una firma digitale valida. (Variabile di sistema SIGWARN)
Controlla le impostazioni relative ai file utilizzati e aperti di recente.
Controlla il numero dei file utilizzati più recentemente da elencare nel menu File per un accesso più rapido. I valori validi sono compresi tra 0 e 9.
Visualizza il percorso completo del disegno attivo nella barra del titolo del disegno o nella barra del titolo dell'applicazione se il disegno è ingrandito.
Controlla il numero di file utilizzati di recente elencati nel menu rapido Documenti recenti del menu dell'applicazione. I valori validi sono compresi tra 0 e 50.
Controlla le impostazioni relative alla modifica e al caricamento dei riferimenti esterni.
Attiva e disattiva il caricamento su richiesta degli xrif e controlla se viene aperto il disegno di riferimento o una copia.
(Variabile di sistema XLOADCTL)
Controlla le proprietà dei layer dipendenti da xrif.
(Variabile di sistema VISRETAIN)
Non disponibile in AutoCAD LT
Controlla se il disegno corrente può essere modificato direttamente quando è utilizzato come riferimento da un altro disegno.
(Variabile di sistema XEDIT)
Non disponibile in AutoCAD LT
Controlla le impostazioni relative alle librerie di runtime di AutoCAD e agli elementi grafici di sostituzione.
Specifica se e quando caricare su richiesta determinate applicazioni.
(Variabile di sistema DEMANDLOAD)
Controlla la visualizzazione degli oggetti sostitutivi in un disegno.
(Variabile di sistema PROXYSHOW)
Visualizza un avviso quando viene creato un oggetto sostitutivo.
(Variabile di sistema PROXYNOTICE)