Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica il tipo, modello, colore e colore di sfondo del tratteggio.
Specifica se creare un modello di tratteggio predefinito, definito dall'utente o personalizzato.
I modelli definiti dall'utente sono basati sul tipo di linea corrente nel disegno. Per modello personalizzato si intende un modello definito in qualsiasi file PAT personalizzato aggiunto al percorso di ricerca.
Visualizza una selezione di modelli ANSI, ISO e altri modelli di tratteggio standard. Selezionare SOLID per creare un riempimento solido. L'opzione Modello è disponibile solo se l'opzione Tipo è impostata su Predefinito. (Variabile di sistema HPNAME)
Visualizza la finestra di dialogo Tavolozza dei modelli di tratteggio, in cui è possibile visualizzare le immagini di anteprima di tutti i modelli predefiniti.
Sostituisce il colore corrente con il colore specificato per i modelli di tratteggio e i riempimenti solidi. (Variabile di sistema HPCOLOR)
Specifica il colore dello sfondo per i nuovi oggetti di tratteggio. Scegliere Nessuno per disattivare il colore di sfondo. (Variabile di sistema HPBACKGROUNDCOLOR)
Visualizza un'anteprima del modello selezionato. Fare clic sul campione per visualizzare la finestra di dialogo Tavolozza dei modelli di tratteggio.
Elenca i modelli personalizzati disponibili. All'inizio dell'elenco vengono visualizzati i modelli personalizzati utilizzati più recentemente. Questa opzione è disponibile solo se l'opzione Tipo è impostata su Personalizzato. (Variabile di sistema HPNAME)
Visualizza la finestra di dialogo Tavolozza dei modelli di tratteggio, in cui è possibile visualizzare le immagini di anteprima di tutti i modelli personalizzati.
Specifica un angolo e una scala per il modello di tratteggio selezionato.
Specifica l'angolo del modello di tratteggio rispetto all'asse X del sistema UCS corrente. (Variabile di sistema HPANG)
Espande o comprime un modello personalizzato o predefinito. Questa opzione è disponibile solo se l'opzione Tipo è impostata su Predefinito o Personalizzato. (Variabile di sistema HPSCALE)
Per i modelli definiti dall'utente, disegna un secondo gruppo di linee posizionato a 90° rispetto alle linee originali, creando in questo modo un tratteggio incrociato. Questa opzione è disponibile solo quando il tipo di tratteggio è impostato su Definito dall'utente. (Variabile di sistema HPDOUBLE)
Scala il modello di tratteggio rispetto alle unità dello spazio carta. Questa opzione consente di visualizzare i modelli di tratteggio con un fattore di scala appropriato al layout con nome. Questa opzione è disponibile solo in un layout con nome.
Specifica la spaziatura delle linee in un modello definito dall'utente. Questa opzione è disponibile solo quando il tipo di tratteggio è impostato su Definito dall'utente. (Variabile di sistema HPSPACE)
Trasforma in scala un modello predefinito ISO sulla base dello spessore di penna selezionato. Questa opzione è disponibile solo se l'opzione Tipo è impostata su Predefinito, e l'opzione Modello è impostata su uno dei modelli ISO disponibili.
Controlla la posizione iniziale della generazione del modello di tratteggio. Alcuni tratteggi, quali i modelli di mattoni, devono essere allineati con un punto sul contorno di tratteggio. Per default, tutte le origini tratteggio corrispondono all'origine UCS corrente.
Utilizza il punto di origine del tratteggio memorizzato con la variabile di sistema HPORIGIN.
Assegna una nuova origine del tratteggio utilizzando le seguenti opzioni.
Specifica direttamente il nuovo punto di origine del tratteggio.
Calcola una nuova origine sulla base delle estensioni rettangolari del contorno per l'oggetto tratteggio. Tra le scelte sono inclusi i quattro angoli delle estensioni e il centro. (Variabile di sistema HPORIGINMODE)
Memorizza il valore della nuova origine tratteggio con la variabile di sistema HPORIGIN.