Crea e modifica i layout di disegno.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Esegue la copia di un layout. Se non si assegna un nome al nuovo layout, questo assume il nome del layout copiato seguito da un numero incrementale tra parentesi. La nuova scheda viene inserita prima dell'ultimo layout corrente.
Elimina un layout. Il layout di uso più frequente è quello di default.
La scheda Modello non può essere eliminata. Per rimuovere tutta la geometria dalla scheda Modello, è necessario selezionarla e utilizzare il comando CANCELLA.
Crea una nuova scheda di layout. È possibile creare fino a 255 layout in ciascun disegno.
I nomi dei layout devono essere univoci. I nomi dei layout possono avere una lunghezza massima di 255 caratteri ed è possibile utilizzare indifferentemente lettere maiuscole e minuscole. Nella scheda vengono visualizzati solo i primi 31 caratteri.
Crea una nuova scheda di layout in base a un layout esistente in un file modello (DWT), in un file di disegno (DWG) o in un file di interscambio dei disegni (DXF). Se la variabile di sistema FILEDIA è impostata a 1, viene visualizzata una finestra di dialogo standard per la selezione dei file per scegliere un file DWT, DWG o DXF. Dopo aver selezionato un file, viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci layout, in cui sono elencati i layout salvati nel file selezionato. Una volta selezionato un layout, quest'ultimo e tutti gli oggetti del file modello o di disegno specificato vengono inseriti nel disegno corrente.
Assegna un nuovo nome a un layout. L'ultimo layout corrente viene utilizzato come default per il layout da rinominare.
I nomi dei layout devono essere univoci. I nomi dei layout possono avere una lunghezza massima di 255 caratteri ed è possibile utilizzare indifferentemente lettere maiuscole e minuscole.
Salva un layout come file modello di disegno (DWT) senza salvare alcuna tabella simboli senza riferimenti e informazioni sulla definizione dei blocchi. Il modello può quindi essere utilizzato per creare nuovi layout nei disegni senza la necessità di eliminare informazioni inutili. Vedere “Riuso di layout e impostazioni di layout” nel Manuale dell'utente.
L'ultimo layout corrente viene utilizzato come default per il layout da salvare come modello. Se la variabile di sistema FILEDIA è impostata a 1, viene visualizzata una finestra di dialogo standard per la selezione dei file all'interno della quale è possibile selezionare il file modello in cui salvare il layout.
La directory di default per i modelli di layout è specificata nella finestra di dialogo Opzioni.
Rende corrente un layout.
Elenca tutti i layout definiti nel disegno.