Aggiunge un prefisso o un suffisso personalizzato ai nomi dei layer per semplificare la classificazione dei componenti di un blocco sezione.
Nella finestra di dialogo Impostazioni sezione, elenco Layer, fare clic su Impostazioni nome layer nuovo.
Per default, tutta la geometria del blocco sezione viene posizionata sul layer 0 (zero). È tuttavia possibile specificare le etichette suffisso o prefisso per semplificare la classificazione dei componenti del blocco sezione, quali i contorni dell'intersezione e il riempimento. Quando si inserisce il blocco sezione, i relativi componenti vengono posti su nuovi layer; il nome di tali layer è composto dal nome del layer che contiene l'oggetto sezionato e il prefisso o suffisso specificato dall'utente. Se il piano di sezione include oggetti su due o più layer, vengono creati due o più nuovi layer per oggetti.
Ad esempio, è possibile creare un suffisso chiamato "_cucina" e selezionare *OggettoDaLayer*_cucina nella finestra di dialogo Impostazioni sezione, in Contorno intersezione. Se si crea un blocco sezione che biseca oggetti sui layer Pareti e Armadi, vengono creati due nuovi layer che contengono la geometria del blocco per i contorni dell'intersezione: Walls_kitchen e Cabinetry_kitchen.
L'aspetto di un gruppo di componenti del blocco può essere facilmente modificato cambiandone le relative proprietà. Se una proprietà, ad esempio colore, è impostata come modifica locale di un oggetto nella finestra di dialogo Impostazioni sezione, è possibile modificarla in tale posizione. Se la proprietà è impostata su DaLayer, è possibile modificarla nella tavolozza Layer di Gestore proprietà layer.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Determina se il testo è aggiunto o meno, e con quali modalità, al nome del layer per il componente blocco sezione.
Specifica il testo identificativo da aggiungere al nome del layer che contiene la geometria del componente quando si inserisce il blocco sezione.