Modifica direttamente la definizione di un blocco o di un riferimento esterno all'interno del disegno corrente.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:
Seleziona riferimento:
Selezionare livello di nidificazione [OK/Seguente] <Seguente>: digitare un'opzione o premere INVIO
Selezionare un Xrif o un blocco nel disegno corrente.
Se si modifica un riferimento di blocco con attributi, è possibile digitare s per visualizzare le definizioni degli attributi e renderle disponibili per la modifica. Gli attributi risultano invisibili e le relative definizioni sono disponibili per la modifica insieme alla geometria del riferimento selezionato. Quando le modifiche vengono salvate nel riferimento di blocco, gli attributi del riferimento originale rimangono invariati. Le definizioni di attributo nuove o modificate hanno effetto solo sugli attributi dei blocchi inseriti successivamente, non sugli attributi relativi alle istanze di blocco esistenti.
Un gruppo di lavoro è formato dagli oggetti selezionati per la modifica. Nel gruppo di lavoro sono inclusi gli oggetti che è possibile salvare per aggiornare la definizione di xrif o di blocco. In caso di salvataggio, le modifiche apportate agli oggetti nel file di riferimento vengono salvate senza aprire effettivamente il disegno di riferimento né ricreare il blocco. Il gruppo di lavoro è visivamente distinto dal resto del disegno corrente: tutti gli oggetti nel disegno corrente, ad eccezione di quelli nel gruppo di lavoro, appaiono sfumati. La variabile di sistema XFADECTL controlla l'intensità di visualizzazione degli oggetti quando un riferimento viene modificato direttamente.
È possibile selezionare gli oggetti di un xrif per apportare modifiche anche se questi si trovano su un layer bloccato nel file di riferimento. Quando un oggetto di riferimento fa parte del gruppo di lavoro, è possibile sbloccarne il layer e apportare modifiche all'oggetto. Nel file di riferimento vengono salvate solo le modifiche apportate all'oggetto. Il layer dell'xrif rimane bloccato.