Quando si fa clic sulla scheda Cartelle o sulla scheda Disegni aperti, vengono visualizzati i due riquadri riportati di seguito, che consentono di gestire il contenuto dei disegni:
Utilizzare i pulsanti sulla barra degli strumenti nella parte superiore della finestra di DesignCenter per visualizzare e accedere alle opzioni. Autodesk Seek è un pulsante che consente di aprire il browser nella home page di Autodesk Seek, in cui è possibile accedere ai contenuti di progettazione online di produttori e da altre fonti.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
È possibile inserire il contenuto in un disegno o in una tavolozza degli strumenti trascinandolo dall'area contenuto o utilizzando il menu di scelta rapida.
Visualizza i file nel computer e nelle unità di rete, un elenco dei disegni aperti e una cronologia delle ultime posizioni visitate. Selezionare un elemento nella vista struttura per visualizzarne il contenuto nell'area contenuto.
Utilizzare il pulsante per l'attivazione o la disattivazione della struttura () nella barra degli strumenti per aprire o chiudere la struttura.
Visualizza la struttura gerarchica di file e cartelle nel computer e nelle unità di rete, comprese Risorse del computer e Risorse di rete.
È possibile utilizzare NAVIGAADC per spostarsi su uno specifico nome di file, directory o percorso di rete nella vista struttura di DesignCenter.
Visualizza tutti i disegni aperti nella sessione di lavoro corrente, compresi quelli ridotti a icona.
Visualizza un elenco degli ultimi file aperti in DesignCenter. Quando viene visualizzata la cronologia, fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare le informazioni sul file o eliminarlo dall’elenco Cronologia.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Carica (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file). Utilizzare Carica per spostarsi nei file su unità locali e di rete o sul Web, quindi selezionare il contenuto da caricare nell'area contenuto.
Torna all'ultima posizione della cronologia.
Torna alla posizione successiva della cronologia.
Visualizza il contenuto del contenitore di livello superiore rispetto a quello corrente.
Visualizza la finestra di dialogo Trova, in cui è possibile specificare criteri di ricerca per individuare disegni, blocchi e oggetti non grafici all'interno dei disegni.
La ricerca restituisce anche il contenuto personalizzato salvato sul desktop (non disponibile in AutoCAD LT).
Visualizza il contenuto della cartella Preferiti nell'area contenuto. La cartella Preferiti contiene collegamenti agli elementi a cui si accede più frequentemente. È possibile aggiungere elementi a Preferiti facendo clic con il pulsante destro del mouse nella vista struttura o nell'area contenuto e selezionando Aggiungi a Preferiti. Per eliminare un elemento da Preferiti, utilizzare l'opzione Organizza preferiti del menu di scelta rapida, quindi selezionare l'opzione Aggiorna del menu di scelta rapida.
Riporta DesignCenter alla cartella iniziale. All'installazione, la cartella iniziale viene impostata su ...\Sample\DesignCenter. Cambiare la cartella iniziale utilizzando il menu di scelta rapida nella vista struttura.
Quando si utilizza la modalità Cronologia nella vista struttura, il pulsante Commuta struttura non è disponibile.
Visualizza e nasconde l'anteprima dell'elemento selezionato in un riquadro sotto l'area contenuto. Se all'elemento selezionato non è associata alcuna immagine di anteprima, l'area di anteprima risulta vuota.
Visualizza e nasconde una descrizione dell'elemento selezionato in un riquadro sotto l'area contenuto. Se viene visualizzata anche un'immagine di anteprima, la descrizione è riportata nell'area sottostante. Se all'elemento selezionato non è associata alcuna descrizione, l'area della descrizione risulta vuota.
Apre il browser Web e visualizza la home page di Autodesk Seek (SEEK). Le informazioni di progettazione sui prodotti disponibili in Autodesk Seek dipendono dai contenuti pubblicati su Autodesk Seek (CONDIVIDICONSEEK) dai fornitori di contenuti (partner aziendali e singoli collaboratori). Tali contenuti possono includere modelli 3D, disegni 2D, specifiche, depliant o descrizioni di prodotti o componenti.