Durante la modifica diretta di un disegno di riferimento o della definizione di un blocco, è possibile salvare o ignorare le modifiche apportate.
Quando si modifica direttamente un riferimento di blocco, le modifiche possono essere salvate oppure ignorate. Se si salvano le modifiche in un riferimento, il disegno viene rigenerato.
Quando le modifiche vengono salvate, la Definizione di un blocco viene modificata e tutte le istanze del blocco rigenerate in base alle modifiche apportate. Se si sceglie di ignorare le modifiche, il gruppo di lavoro viene eliminato e viene ripristinato lo stato originale del riferimento del blocco.
Analogamente a quanto avviene per i riferimenti di blocco, le modifiche dirette ad un xrif possono essere salvate oppure ignorate. Gli oggetti appartenenti al gruppo di lavoro che ereditano proprietà non originariamente definite nell'xrif, mantengono tali proprietà. Si supponga, ad esempio, che un xrif contenga i layer A, B e C e che il disegno che lo utilizza come riferimento contenga il layer D. Se durante la modifica diretta del riferimento si disegnano dei nuovi oggetti sul layer D e le modifiche vengono salvate nel riferimento, il layer D viene copiato nel disegno dell'xrif.
Quando si rimuovono degli oggetti dal gruppo di lavoro e si salvano le modifiche, gli oggetti vengono rimossi dal riferimento e aggiunti al disegno corrente. Le modifiche apportate agli oggetti nel disegno corrente (non quelle apportate negli xrif o nei blocchi) non vengono ignorate. Se si elimina un oggetto non appartenente al gruppo di lavoro, non è possibile ripristinare tale oggetto, anche se si sceglie di ignorare le modifiche. Utilizzando ANNULLA è possibile ripristinare lo stato originale del disegno. Se durante la sessione di modifica dei riferimenti alcune modifiche apportate involontariamente ad un xrif vengono salvate con CHIUDIRIF, è possibile annullarle utilizzando ANNULLA. Dopo aver annullato le modifiche non desiderate, è necessario utilizzare CHIUDIRIF per salvare le modifiche valide in modo da ripristinare lo stato originario del file xrif.
Gli oggetti del disegno corrente che ereditano proprietà definite dall'xrif mantengono tali proprietà. Le proprietà ereditate dall'xrif vengono unite al disegno corrente. Ad esempio, il layer del riferimento esterno denominato SITO viene visualizzato nel disegno corrente come $#$SITO quando è assegnato ad un oggetto non appartenente al gruppo di lavoro.
Se BINDTYPE è impostata su 0, nel disegno corrente viene aggiunto il prefisso $#$ al nome del riferimento. Se BINDTYPE è impostata su 1, nel disegno corrente i nomi dei riferimenti rimangono invariati, come avviene per i nomi degli oggetti inseriti. (Non disponibile in AutoCAD LT)