Informazioni sulla modifica di definizioni di attributi blocco

È possibile modificare i valori e altre proprietà degli attributi già associati a un blocco e inseriti in un disegno.

Modificare definizioni di attributi utilizzando Gestione attributi blocco

È possibile modificare gli attributi delle definizioni dei blocchi con Gestione attributi blocco. È possibile, ad esempio, effettuare le operazioni seguenti:

Se gli attributi costanti o i blocchi con attributi nidificati riflettono le modifiche, utilizzare RIGEN per aggiornarne la visualizzazione nell'area di disegno.

Modificare definizioni di attributi con l'Editor blocchi

È possibile anche utilizzare la tavolozza Proprietà all'interno dell'Editor blocchi per aggiornare la definizione di un attributo selezionato. È possibile modificare molte delle stesse proprietà modificabili in Gestione attributi blocco, ma non è possibile modificare l'ordine dei messaggi di richiesta o la modalità di applicazione dell'aggiornamento delle definizioni.

Applicare modifiche delle definizioni di blocco ai riferimenti di blocco

Quando si modifica un attributo, è possibile specificare se la modifica viene applicata solo ai nuovi inserimenti o anche a tutti i riferimenti di blocco esistenti nel disegno corrente (impostazione di default). Se si sceglie di non applicare le modifiche ai riferimenti esistenti, è necessario aggiornare o sincronizzare i riferimenti in un secondo momento utilizzando il pulsante Sincronizza in Gestione attributi blocco o il comando SINCATT.