Personalizza la visualizzazione.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Controlla le impostazioni di visualizzazione specifiche dell'ambiente di disegno.
Controlla le impostazioni dei colori basate su un tema chiaro o scuro per gli elementi di interfaccia quali la barra di stato, la barra del titolo, la barra multifunzione, le tavolozze e la cornice del menu dell'applicazione. (Variabile di sistema COLORTHEME)
Visualizza le barre di scorrimento nella parte inferiore e destra dell'area di disegno.
Visualizza i pulsanti in un formato più grande a 32 x 32 pixel.
Ridimensiona le icone piccole della barra multifunzione a 16 x 16 pixel e le icone grandi della barra multifunzione a 32 x 32 pixel quando non corrispondono alle dimensioni standard delle icone. (Variabile di sistema RIBBONICONRESIZE)
Controlla la visualizzazione delle descrizioni dei comandi per la barra multifunzione, le barre degli strumenti e altri elementi dell'interfaccia. (Variabile di sistema TOOLTIPS)
Visualizza le scelte rapide nella descrizione comandi (ALT + tasto o CTRL + tasto).
Controlla la visualizzazione delle descrizioni comandi estese.
Imposta il tempo di attesa tra la visualizzazione delle descrizioni comandi di base e quelle estese.
Controlla la visualizzazione delle descrizioni comandi al passaggio del mouse quando il cursore passa sopra un oggetto. (Variabile di sistema ROLLOVERTIPS)
Visualizza le schede di file nella parte superiore dell'area di disegno. (Comandi SCHEDEFILE e CHIUDISCHEDEFILE)
Visualizza la finestra di dialogo Opzioni dei colori. Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare i colori degli elementi nella finestra principale dell'applicazione.
Visualizza la finestra di dialogo Font finestra riga di comando. Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare il font per il testo della finestra di comando.
Controlla le opzioni per i layout nuovi e quelli esistenti. Un layout è un ambiente di spazio carta in cui è possibile impostare i disegni per la stampa.
Visualizza le schede di layout e Modello nella parte inferiore dell'area di disegno. Quando l'opzione è deselezionata, le schede vengono sostituite da pulsanti sulla barra di stato.
Visualizza l'area di stampa in un layout. L'area di stampa è costituita dall'area delimitata dalla linea tratteggiata ed è determinata dalla periferica di output selezionata.
Visualizza una rappresentazione delle dimensioni della carta specificate in un layout. Le dimensioni del foglio e la scala di stampa determinano le dimensioni dello sfondo del foglio.
Visualizza un'ombreggiatura intorno allo sfondo del foglio in un layout. Se l'opzione Visualizza sfondo foglio è deselezionata, questa opzione non è disponibile.
Visualizza Gestione impostazioni pagina la prima volta che si sceglie una scheda di layout. Utilizzare questa finestra di dialogo per impostare le opzioni relative al foglio e alla stampa.
Crea automaticamente una singola finestra alla creazione di un nuovo layout.
Determina le dimensioni del puntatore a croce come percentuale della dimensione dello schermo.
(Variabile di sistema CURSORSIZE)
Controlla la qualità di visualizzazione degli oggetti. Se si impostano valori elevati per migliorare la qualità di visualizzazione, l'impatto sulle prestazioni è significativo.
Imposta la risoluzione degli oggetti nella finestra corrente. (Comando VISTARIS)
Imposta il numero di segmenti di linea per ogni polilinea di adattamento spline generata dall'opzione Spline del comando EDITPL. (Variabile di sistema SPLINESEGS)
Non disponibile in AutoCAD LT
Regola la levigatezza degli oggetti ombreggiati e sottoposti a rendering e degli oggetti dai quali sono state rimosse le linee nascoste.
Regola la levigatezza degli oggetti ombreggiati e degli oggetti dai quali sono state rimosse le linee nascoste. (Variabile di sistema FACETRES)
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica il numero di curve di livello visualizzate sulle superfici curve di solidi 3D. (Variabile di sistema ISOLINES)
Controlla le impostazioni di visualizzazione che influiscono sulle prestazioni.
Non disponibile in AutoCAD LT
Controlla la visualizzazione delle immagini raster e degli oggetti OLE quando si utilizza il comando ZOOM o PAN in tempo reale. (Variabile di sistema RTDISPLAY)
Se la visualizzazione del trascinamento è attiva e si seleziona Panoramica e zoom con raster e OLE, mentre si riposiziona l'originale, una copia dell'oggetto viene spostata insieme al cursore. (Variabile di sistema DRAGMODE)
Non disponibile in AutoCAD LT
Controlla se viene evidenziata l'intera immagine raster oppure soltanto la cornice. (Variabile di sistema IMAGEHLT)
Specifica il riempimento di tratteggi e riempimenti, solidi 2D e polilinee spesse. (Variabile di sistema FILLMODE)
Controlla la modalità di visualizzazione del testo. (Variabile di sistema QTEXTMODE)
Non disponibile in AutoCAD LT
Controlla la visualizzazione degli spigoli della sagoma di oggetti solidi 3D in uno stile di visualizzazione Wireframe 2D o Wireframe 3D. (Variabile di sistema DISPSILH)
Controlla il valore dell'intensità della dissolvenza per i riferimenti esterni DWG e, in AutoCAD, per la modifica dei riferimenti.
Determina l'intensità di attenuazione di tutti gli oggetti di riferimento esterni DWG. (Variabile di sistema XDWGFADECTL)
Questa opzione ha effetto solo sulla visualizzazione a schermo. Non ha alcun effetto sull'anteprima di stampa.
Non disponibile in AutoCAD LT
Specifica il valore relativo all'intensità della sfumatura per gli oggetti durante la modifica diretta dei riferimenti. Gli oggetti su cui non è in corso alcuna modifica sono visualizzati con un'intensità inferiore. (Variabile di sistema XFADECTL)
Mediante la modifica diretta dei riferimenti, è possibile modificare un riferimento di blocco o un riferimento esterno dall'interno del disegno corrente. L'intervallo valido è compreso tra lo 0 e il 90 per cento.