Domande frequenti: è necessario eseguire automaticamente o manualmente la migrazione di impostazioni e file personalizzati da una release all'altra?

L'utilità Esegui migrazione impostazioni personalizzate rappresenta la modalità più rapida e semplice per la migrazione di impostazioni e file personalizzati da una release precedente all'ultima release.

Questa utilità potrebbe tuttavia non offrire la soluzione ideale nei seguenti casi:

Se si esegue l'utilità Esegui migrazione impostazioni personalizzate e i risultati non sembrano corretti, è possibile eseguire l'utilità Ripristina impostazioni di default disponibile nel menu Start o nella schermata Start di Windows per ripristinare le impostazioni configurate per default.

La migrazione manuale di impostazioni e file personalizzati può richiedere più tempo, ma garantisce il massimo controllo delle modifiche introdotte nell'ultima release. In alternativa all'utilità Esegui migrazione impostazioni personalizzate, è possibile utilizzare Esplora risorse o Esplora file per copiare o spostare file personalizzati da una cartella all'altra in base alle esigenze, nonché esportare e importare i profili mediante la finestra di dialogo Opzioni e trasferire gli elementi dell'interfaccia utente tra file di personalizzazione (CUIx) dalla release precedente all'ultima release mediante l'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS). Il metodo scelto varia a seconda del livello di esperienza con la personalizzazione di AutoCAD e della quantità di dati di personalizzazione definiti nella release precedente.