Un quadro di posizionamento viene disegnato intorno ai dispositivi ad indicare che si trovano fisicamente in un'altra posizione/installazione rispetto agli altri dispositivi nel disegno. Il quadro di posizionamento è una polilinea chiusa e può essere un rettangolo o un'altra forma ortogonale.
È possibile aggiornare i codici di posizione e di installazione per i componenti principali all'interno del quadro in modo che corrispondano al quadro di posizionamento. È possibile assegnare una descrizione al quadro.
La posizione e i codici di installazione dei componenti principali all'interno del quadro di posizionamento vengono aggiornati in modo che corrispondano al quadro di posizionamento stesso. È possibile assegnare una descrizione al quadro. Il programma richiede gli aggiornamenti per i componenti correlati e di layout del quadro.
I comandi di AutoCAD Electrical sono influenzati dal quadro di posizionamento:
I comandi relativi ai circuiti di AutoCAD Electrical non sono influenzati dal quadro di posizionamento. Ad esempio, se un circuito viene inserito e alcuni dei componenti si trovano all'interno di un quadro di posizionamento, i componenti non vengono aggiornati.
Il layer assegnato alla funzionalità Quadro di posizionamento determina il colore e il tipo di linea della polilinea. Assegnare il layer nella scheda Formato disegno della finestra di dialogo Proprietà disegno.