Informazioni sul flusso di lavoro per il calcolo delle dimensioni dei canali aria al fine di ottimizzare il design di sistemi di canali aria

Calcolare le dimensioni dei canali aria per ottimizzare il design di sistemi di canali aria di un sistema HVAC.

Passaggio Procedura
Esame del sistema di canali aria per verificarne la conformità alle procedure di design generalmente accettate Con la verifica del sistema è possibile fare in modo che i sistemi o i componenti non conformi vengano analizzati mediante strumenti di analisi esterni. Vedere Calcolo delle dimensioni dei canali aria al fine di ottimizzare il design di sistemi di canali aria.
Assegnazione di numeri di identificazione ASHRAE a tutti i raccordi se lo strumento di analisi esterno lo richiede Utilizzare i tipi di raccordo ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating, and Air-Conditioning Engineers).
Verifica della conformità del sistema di canali aria a determinati criteri affinché i relativi dati possano essere esportati Esaminare l'elenco dei criteri riportati nelle considerazioni preliminari all'esportazione dei dati relativi al sistema di canali aria.
Esportazione diretta dei dati del sistema dal disegno in formato DDXML Esportare i dati del sistema di canali aria.
Analisi del file DDXML utilizzando uno strumento esterno (le dimensioni dei componenti vengono calcolate e archiviate nel file DDXML) e importazione del file DDXML nel disegno Importare i dati ottimizzati del sistema.
Ridimensionamento del sistema in base ai risultati calcolati Ridimensionare un sistema.