Come modificare le proprietà dei dispositivi

Per modificare le proprietà dei dispositivi è necessario utilizzare il riquadro proprietà. Per informazioni generali sulla modifica delle proprietà oggetto mediante il riquadro proprietà, vedere Modifica delle proprietà degli oggetti tramite il riquadro proprietà.

Nota: Per informazioni sullo spostamento dei dispositivi, vedere Spostamento di un dispositivo o un quadro.

Per modificare le proprietà dei dispositivi

  1. Selezionare i dispositivi:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Selezionare manualmente i dispositivi Nel disegno selezionare uno o più dispositivi singolarmente oppure selezionare più dispositivi contemporaneamente creando un riquadro di selezione, una selezione intersecante o un perimetro di selezione. Per ulteriori informazioni, vedere .
    Selezionare tutti i dispositivi in uno o più circuiti Procedere come segue:
    • Avviare Gestione circuiti.
    • Nel riquadro sinistro, selezionare i circuiti e nel riquadro destro fare clic su .
    • Premere due volte ESC.
    • Immettere DEVICEPROPS, immettere p (precedente), quindi premere INVIO.
    Selezionare tutti i dispositivi di un tipo specifico Tenendo premuto CTRL, premere A per selezionare tutti gli oggetti del disegno. Quindi, immettere un comando di modifica:
    • RECEPTACLEMODIFY - Prese
    • LIGHTINGMODIFY - Luci
    • SWITCHMODIFY - Interruttori
    • JUNCTIONBOXMODIFY - Scatole di derivazione
    • COMMUNICATIONMODIFY - Comunicazione
    • FIRESAFETYMODIFY - Antincendio
    • OTHERPOWERMODIFY - Altri dispositivi di alimentazione, ad esempio motori
    • SECURITYMODIFY - Sicurezza
  2. Se si desidera sostituire i dispositivi selezionati con quelli di uno stile diverso, selezionare uno stile di dispositivo nel riquadro proprietà:
    Per selezionare uno stile... Procedere nel modo seguente...
    Nel disegno corrente Espandere Di base, quindi Generale e selezionare lo stile in Stile.
    In un disegno nella directory specificata come percorso di default del contenuto per i dispositivi elettrici Nella barra Generale, fare clic su . Nel riquadro sinistro del foglio di lavoro Seleziona dispositivo individuare il disegno che contiene lo stile, quindi selezionare il disegno. Nel riquadro destro selezionare lo stile.
    Pericolo: Prestare attenzione per la sostituzione dei dispositivi dopo aver collegato i fili. Se i dispositivi sostitutivi presentano punti di connessione diversi da quelli dei dispositivi originali, i fili non si connettono correttamente e il circuito viene interrotto. Inoltre, se per i dispositivi sostitutivi sono specificati valori di default nelle proprietà del connettore, ad esempio per la tensione e il numero di poli, potrebbe essere necessario modificare i valori.
  3. Nel riquadro proprietà, modificare altre proprietà generali in base alle necessità:
    Per modificare... Procedere nel modo seguente...
    La descrizione In Descrizione fare clic su , immettere una descrizione e scegliere OK.
    Il layer in cui vengono inseriti i dispositivi In Layer selezionare un layer differente. È possibile eseguire una selezione tra i layer del disegno corrente.
  4. Espandere Posizione e modificare le proprietà della posizione come necessario:
    Per modificare... Procedere nel modo seguente...
    La rotazione In Rotazione immettere un nuovo angolo.
    Nota: È inoltre possibile utilizzare i grip di allineamento per allineare il dispositivo perpendicolarmente ad altri elementi di geometria della pianta del piano, ad esempio un muro.
    La quota altimetrica In Quota altimetrica preimpostata, selezionare una quota altimetrica definita oppure in Quota altimetrica specificare una quota altimetrica.

    La differenza di quota altimetrica dei dispositivi, dei fili e del quadro di un circuito è utilizzata per calcolare la lunghezza del circuito. Osservare che è possibile calcolare la lunghezza del circuito solo se il quadro e tutti i dispositivi del circuito si trovano nel disegno corrente.

    Il punto di inserimento o la normale, ovvero la direzione di estrusione utilizzata quando si applica la quota altimetrica alla vista modello Fare clic su Informazioni aggiuntive. Nel foglio di lavoro Posizione immettere le coordinate del punto di inserimento o della normale e fare clic su OK.
    Nota: Se possibile, utilizzare i grip di allineamento per spostare un dispositivo. Tali grip determinano anche lo spostamento dei fili connessi. Sebbene l'utilizzo del foglio di lavoro Posizione non determini l'interruzione della connessione tra un dispositivo e i fili connessi, potrebbe essere necessario disegnare nuovamente i fili.
  5. Espandere Avanzate e modificare le proprietà avanzate come necessario.
    Per modificare... Procedere nel modo seguente...
    Il sistema Espandere Sistema, quindi in Sistema selezionare il sistema.
    Nota: Il sistema assegnato al dispositivo ne determina le proprietà di visualizzazione. Il sistema assegnato ad un connettore del dispositivo determina le connessioni che è possibile stabilire a tale connettore. Per ulteriori informazioni sui connettori, vedere Configurazione dei connettori elettrici di un dispositivo.
    L'ID del dispositivo, un numero opzionale Espandere Dati di design e immettere in ID un nuovo ID.
    Le proprietà di un connettore elettrico Espandere Circuiti, quindi fare clic su Proprietà elettriche. Nel foglio di lavoro Proprietà elettriche, modificare i connettori elettrici come illustrato in Modifica dei connettori elettrici di un dispositivo, quindi fare clic su OK.
  6. Premere ESC.
    Nota: Ogni volta che si modifica un dispositivo, è necessario aggiornare tutti i computi dei quadri esistenti. Vedere Aggiornamento dei computi dei quadri